Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 11.20 del 18 Giugno 2019

Palazzo Ducale, fino al 3 novembre un'antologica su Lele Luzzati

Palazzo Ducale, fino al 3 novembre un´antologica su Lele Luzzati

Genova - «Dopo la chiusura della sede di porta Siberia, ormai un anno fa, si è reso necessario trovare un’adeguata sistemazione per le opere di Luzzati, artista di eccezionale talento ed esponente di un pezzo di storia genovese, che la nostra amministrazione tiene molto a valorizzare – spiega l’assessore alle Politiche culturali Barbara Grosso - In attesa della collocazione più idonea, insieme a Palazzo Ducale abbiamo pensato a un’esposizione temporanea, ma di lunga durata. Da questa idea è nata la mostra Labirinto Luzzati, che rimarrà allestita fino al 3 novembre nel Sottoporticato di Palazzo Ducale».

Una viaggio nella vita del grande scenografo, pittore, illustratore, ceramista e costumista genovese Lele Luzzati, scomparso nel 2007. La rassegna, curata da Sergio Noberini, si articola in varie sezioni: dagli esordi negli anni '40 fino alle ultime scenografie realizzate per il Carlo Felice.

Collegato alla mostra “Labirinto Luzzati” al Ducale l’apertura del laboratorio di Luzzati in vico Amandorla, vicino al teatro della tosse. “Luzzati Lab – dal bozzetto al palcoscenico” sarà dedicata esclusivamente al lavoro scenografico del maestro.

Venerdì 31 maggio 2019 alle 20:45:16
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova


































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News