Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 07.30 del 25 Settembre 2018

Palazzo Rosso, domenica concerto di chitarra

Palazzo Rosso, domenica concerto di chitarra

Genova - Sarà il duo di chitarra Marco Tamayo e Anabel Montesino domenica 1° ottobre a Palazzo Rosso alle 20.30 ad aprire “Controcanti”, una serie di concerti che prepareranno alla prima edizione del Paganini Genova Festival, in programma a Genova dal 27 al 29 ottobre.

Tamayo e Montesino – marito e moglie, cubano lui e spagnola lei, tra i chitarristi più premiati al mondo – eseguiranno brani di Paganini, Giuliani, Granados, De Falla e Rodrigo.

I concerti “Controcanti” proseguono con "Paganini in concerto nei musei di Strada Nuova", in collaborazione con Novartes, nei giorni 1, 8 e 22 ottobre, alle 16, nei palazzi Bianco, Rosso e Tursi; l’11 ottobre a palazzo Tursi presentazione dell'integrale discografica "The Paganini complete Edition" a cura di Dynamic; il 12 ottobre alle 20,30 nella chiesa di San Donato, concerto del Quartetto Paganini – Sivori, con musiche di Paganini per violino, viola, violoncello e chitarra.

Il programma del Paganini Genova Festival – concerti, conferenze, visite guidate, proiezioni, gastronomia, presentazioni e altro – si rivolge a pubblici diversi per estrazione, interessi ed età, coinvolge enti ed associazioni del territorio e sta suscitando, a livello internazionale, interesse sia fra il pubblico dei turisti della cultura sia fra i giornalisti specializzati.

Il Festival è ideato e curato dall’Associazione Amici di Paganini in collaborazione con il Comune di Genova, il Teatro Carlo Felice, il Conservatorio Paganini e la Fondazione Hruby e con il patrocinio di Regione Liguria, Camera di Commercio di Genova e Confindustria Genova.

Giovedì 28 settembre 2017 alle 15:40:29
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News