Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 20.50 del 19 Settembre 2018

Pasqua e pasquetta al Galata Museo del Mare: cosa vedere

Pasqua e pasquetta al Galata Museo del Mare: cosa vedere

Genova - Dal giorno di Pasqua la Sala della Tempesta in 4 D, grazie all’utilizzo della Realtà Virtuale, presenta un nuovo allestimento per coinvolgere ulteriormente il “visit – attore” nell’avventura di un naufragio a Capo Horn, a bordo di una scialuppa di salvataggio. La Sala della Tempesta, allestita al 2 piano del Galata Museo del Mare, è inclusa nel biglietto d’ingresso al Museo e visitabile tutti i giorni dalle 10 alle 19.30.

Il pubblico - 18 persone in contemporanea - è invitato a prendere posto su apposite sedute dinamiche all’interno della scialuppa di salvataggio, e, dotato di un visore di realtà virtuale (Samsung Gear VR), può vivere in prima persona l’avvincente viaggio nel mare in tempesta. La realizzazione di questa applicazione di Realtà virtuale è stata curata da ETT S.p.A., partner del Museo nella realizzazione del Sommergibile Nazario Sauro e del padiglione MeM Memorie e Migrazioni, e si colloca in un’ottica di innovazione e di collegamento tra esperienza culturale-museale e dispositivi tecnologici sempre più avanzati, settore in cui il Museo è già all’avanguardia.

In questo senso si segnala anche il simulatore di pilotaggio della plancia di comando di una moderna nave della Sala Armatori, allestita al terzo piano del Museo grazie al contributo dell’Associazione Promotori Musei del Mare. Si tratta dello stesso sistema di addestramento professionale adottato in ambito civile e militare. Il visitatore può così mettersi ai comandi e provare le manovre in tre missioni differenti: raggiungere una nave in ingresso al porto di Genova al comando di un’unità dei piloti del porto, effettuare una manovra di accosto/ormeggio con una nave mercantile nella banchina del porto di Genova, prestare assistenza a una nave mercantile a bordo di un rimorchiatore.

Venerdì 30 marzo 2018 alle 16:30:42
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News