Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 12.15 del 23 Aprile 2019

Pimpa Cappuccetto Rosso alla Sala Mercato

Pimpa Cappuccetto Rosso alla Sala Mercato

Genova - Nuovo appuntamento con Pimpa Cappuccetto Rosso il 9 febbraio alle ore 16 alla Sala Mercato, all’interno della rassegna per famiglie Sabato a teatro. Nato dalla collaborazione tra il regista Giorgio Gallione e Francesco Tullio Altan, lo spettacolo, interpretato da Gabriella Picciau, ha divertito intere generazioni di bambini, festeggiando in questa stagione i 20 anni dalla prima replica.

Pimpa Cappuccetto rosso incrocia le storie della simpatica cagnolina a pois, protagonista di tanti libri illustrati e cartoni animati, con la fiaba di Cappuccetto Rosso e con le molte riscritture che ne sono state fatte, a cominciare proprio da quella che gli ha dedicato Altan con un albo specifico. Ma nello spettacolo compaiono anche Cappuccetto Bianco, Giallo, Verde... E naturalmente non possono mancare la Nonna e il Lupo Cattivo. Gabriella Picciau canta sulle musiche originali composte da Paolo Silvestri, recita, anima colorati pupazzi, dando vita ogni volta a uno spettacolo diverso grazie all’interazione con i bambini.
Lo spettacolo sarà preceduto alle ore 15 da un laboratorio a tema curato dall’Eco-negozio La Formica (prenotazione al numero 0106592220).

Mercoledì 6 febbraio 2019 alle 19:40:47
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova


































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News