Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 17.30 del 11 Dicembre 2018

Ponte Morandi, Book Pride regala una biblioteca per gli sfollati

Ponte Morandi, Book Pride regala una biblioteca per gli sfollati

Genova - Venerdì 28 settembre alle 16:30 a Palazzo Ducale, BOOK PRIDE - Fiera Nazionale dell’editoria indipendente consegnerà simbolicamente a Maurizio Gregorini, in rappresentanza del Comune di Genova - Assessorato alla Cultura, una biblioteca indipendente a beneficio della città e degli sfollati del crollo del Ponte Morandi.

La biblioteca si costituisce attraverso le donazioni delle case editrici coinvolte nell'edizione genovese di BOOK PRIDE e vuol essere un segno concreto della vicinanza a Genova e un modo per contribuire a creare la memoria di questa tragedia, ma anche a favorire il ritorno alla normalità.

I volumi donati saranno destinati alla Biblioteca Civica Cervetto di Rivarolo e alla Biblioteca Civica Gallino di Sampierdarena.

BOOK PRIDE - Fiera Nazionale dell’editoria indipendente organizzata da ODEI - Osservatorio degli Editori Indipendenti, è in programma dal 28 al 30 settembre a Genova nella prestigiosa sede di Palazzo Ducale. Saranno presenti oltre 80 case editrici a testimoniare l'eccellenza dell'editoria indipendente in Italia, con un’importante rappresentanza dell'editoria ligure, la rinnovata collaborazione con le librerie indipendenti locali e il coinvolgimento per la prima volta di spazi e realtà culturali genovesi particolarmente rinomati e attivi sul territorio (BOOK PRIDE OFF). Ritorna anche BOOK YOUNG, lo spazio dedicato a bambini e ragazzi.

Giovedì 27 settembre 2018 alle 15:00:52
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News