Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 16.30 del 21 Settembre 2018

Progetto Genova presenta due convegni: «Nella scuola, cambiare si può!»

Progetto Genova presenta due convegni: «Nella scuola, cambiare si può!»

Genova - Marika Cassimatis in qualità di Presidente dell’Associazione culturale Progetto Genova, presenta i primi due convegni organizzati per il mondo della scuola e aperti a tutti i cittadini genovesi. Progetto Genova avvia così un percorso di apertura a nuovi stimoli culturali e di confronto di idee, nella prospettiva di attivare sinergie positive in un momento particolarmente difficile per la nostra città. Il punto di partenza è il mondo della scuola perché è il luogo dove si formano i cittadini di domani e dove si gettano le fondamenta del futuro per la nostra città.

Il 12 settembre 2018, presso il Loggiato di Palazzo Ducale, sala della Società Ligure di Storia Patria, dalle ore 15 alle ore 18.30 si svolgerà il Convegno: Progetti eccellenti nella scuola statale pubblica primaria. Si parlerà delle nuove metodologie didattiche come la scuola in natura, la didattica cooperativa e la peer education, finalizzate all’inclusione scolastica e agli apprendimenti della cittadinanza attiva. Interverranno Giampiero Monaca della Rete di Cooperazione Educativa, Stefano de Pietro dell’associazione Come vedono i daltonici, Valentina Guastini della Rete di cooperazione educativa, Maria Teresa Pergoiani dell’Auto Mutuo Aiuto Scolastico.

Il 27 settembre sempre presso il Loggiato di Palazzo Ducale, sala della Società Ligure di Storia Patria, dalle ore 15 alle ore 18.30 si svolgerà il Convegno: Progetti eccellenti nella scuola statale pubblica secondaria dove si parlerà di apprendimento etico con Dario Arkel; leadeship femminile stereotipi e pregiudizi con Betty Argenziano; cittadini digitali con Alessandra Nasini; Internet una opportunità e non un pericolo con Roberto Surinelli ; suggerimenti per l’inclusione scolastica dei ragazzi daltonici con Stefano Depietro.

I Convegni si avvalgono del Patrocinio del Comune di Genova e della collaborazione delle associazioni Come vedono i daltonici e della Rete di Cooperazione educativa.

Al termine verrà rilasciato l’attestato di partecipazione. E’ gradita la prenotazione da inviare al seguente indirizzo info.progettogenova@gmail.com specificando a quale dei due incontri si desidera partecipare.

Venerdì 7 settembre 2018 alle 18:00:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News