Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 09.10 del 22 Settembre 2018

Riflettori accesi sul Teatro di Genova: ora è di «importanza nazionale»

Lo scorso mese la nascita a seguito dell'unione tra l'Archivolto e lo Stabile

Riflettori accesi sul Teatro di Genova: ora è di «importanza nazionale»

Genova - «Il Teatro di Genova riconosciuto come Teatro Nazionale dallo Stato»: l’annuncio è arrivato da parte del presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, e dall’assessore regionale alla Cultura, Ilaria Cavo.

Identità - «C’è grande soddisfazione, è frutto del grande impegno profuso da Regione Liguria e da tutti gli Enti coinvolti - hanno aggiunto - Si tratta della valorizzazione di un percorso iniziato due anni fa che ha portato alla nascita, lo scorso mese, della nuova realtà del Teatro di Genova che ha unito Archivolto e Stabile».

Risultati - «Un Ente che ha unificato due specifiche identità in una realtà più ampia per volare in alto e superare le difficoltà, anche economico-gestionali dell'Archivolto. Il successo dell'operazione portata avanti con Comune di Genova e il sostegno del direttore dello Stabile, Angelo Pastore, è stato dimostrato anche dai risultati al botteghino con 10 mila abbonamenti venduti nel 2017. Oggi possiamo dirci molto soddisfatti per quanto ottenuto segno della bontà di un percorso per il quale dobbiamo ringraziare anche i componenti del cda, il vicepresidente Marco Salotti e Alberto Pozzo che da oltre un anno si sono impegnati mettendo la loro professionalità al servizio di una delle più importanti Istituzioni teatrali cittadine», hanno concluso Toti e Cavo.

Martedì 27 marzo 2018 alle 18:40:17
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News