Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 10.00 del 23 Settembre 2018

Riprende il corso triennale di recitazione: ecco i prossimi appuntamenti

Riprende il corso triennale di recitazione: ecco i prossimi appuntamenti

Genova - La Scuola di Recitazione e Comunicazione LiguriAttori (piazza Sturla 1) propone, lunedì 17 e mercoledì 26 settembre (dalle 20 alle 22.30) due incontri gratuiti, con prove pratiche, del corso di recitazione “La valigia dell’attore”. Le due serate saranno l’occasione di conoscere il programma didattico con i docenti responsabili, capitanati da Federica Ruggero, a guidare i partecipanti in una prova “sul campo”, gratuita e senza alcun impegno.

Articolato su tre anni, il corso di recitazione “La valigia dell’attore” «è rivolto – spiega Federica Ruggero - sia a chi intende muovere i primi passi in questo campo, sia a chi vuole mettersi in gioco e superare la timidezza, migliorando il contatto con sé stesso e con gli altri». Il corpo insegnanti, formato professionisti che hanno fatto della recitazione la loro vita, «vedrà due new entry: «Marco Taddei e Cristina Pasino – prosegue Ruggero -. I nostri docenti sono scelti con grande cura: non sono solo eccellenze del settore, ma attori e registi dotati di grande capacità di ascolto e disponibilità».

Ogni anno del corso affronta una tematica specifica: il primo verte soprattutto sui fondamentali, soffermandosi sulla “relazione”, il secondo va ad approfondire la “narrazione”, mentre il terzo è centrato sulla creazione, e lo studio, del personaggio. È inoltre possibile inserirsi direttamente sui due anni di corso avanzati, previa un colloquio con i docenti. «Ogni anno i nostri gruppi sono sempre più determinati e numerosi – aggiunge Federica Ruggero - il che non fa che motivarci a proseguire su questa strada. Il nostro intento è di creare un polo – conclude - in cui non solo si impara l’arte dell’attore, ma in cui si ha la possibilità di crescere come persona, esprimendo liberamente sé stessi».

Mercoledì 22 agosto 2018 alle 11:40:24
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News