Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 18.23 del 11 Dicembre 2018

Salone, 29mila le presenze. in due giorni superata quota 50mila

Salone, 29mila le presenze. in due giorni superata quota 50mila

Genova - Ammontano complessivamente a 29.000 le presenze registrate oggi al Salone Orientamenti. Si conferma il trend in crescita rispetto all'anno scorso: si sfiora il 30% in più di presenze. Sul totale dei partecipanti di oggi 8.000 sono i ragazzi appartenenti alle scuole elementari e medie, 15.000 gli studenti delle scuole superiori, 4.000 i docenti, formatori e educatori e 2000 i giovani in cerca di lavoro. In soli due giorni si è superato il tetto delle 50.000 presenze.

I ragazzi si sono suddivisi tra stand, incontri, testimonial. Tutto esaurito alla biblioteca De Amicis questa mattina per la lezione del regista-attore Gabriele Lavia e al pomeriggio per l'incontro con il capitano coraggioso" Neil Palomba, amministratore delegato di Costa Crociere.

Stimolante in mattinata la "lezione" di Vincenzo Boccia, presidente di Confindustria: dal dialogo con Regione, con gli studenti e dalla necessità di trovare giovani con formazione tecnica da occupare è arrivata la proposta del presidente di lanciare proprio qui in Liguria, capofila a livello nazionale, il progetto "Adotta un istituto tecnico".

«Si tratta di un'importante risposta concreta che nasce qui a Orientamenti – spiega l'assessore regionale alla Formazione Ilaria Cavo - Lo porteremo avanti insieme a Confindustria Genova e Liguria, in un dialogo costante, come pratica virtuosa per colmare il gap tra le esigenze della manifattura e delle aziende italiane e le scelte formative dei ragazzi. Anche questo è un modo per far passare il concetto che non esistono scuole di serie a e di serie e che la formazione tecnica può essere un'importanze chance».

Mercoledì 14 novembre 2018 alle 19:30:59
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News