Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 08.20 del 20 Novembre 2018

Sara Rattaro vince la sezione autori del "Premio Letteraria"

Sara Rattaro vince la sezione autori del `Premio Letteraria`

Genova - La giuria composta da 800 studenti delle scuole secondarie premia il lavoro delle donne. Due i riconoscimenti assegnati sabato sera alla Pinacoteca San Domenico di Fano durante lo spettacolo di premiazione della V edizione delle Giornate del Premio Letteraria, dedicato alla narrativa in lingua italiana e in traduzione edita nell'ultimo anno. Nell'ormai folto panorama di premi dedicati ai libri, Letteraria si distingue per l'originalità della sua giuria, composta integralmente e dalla prima lettura solo da studenti.

Per la narrativa italiana: Sara Rattaro, – Nata e cresciuta a Genova, la Rattaro è una delle scrittrici più amate della narrativa italiana. Autrice di numerosi romanzi, con Niente è come te vince il Premio Rapallo Carige nel 2015 e il Bancarella l'anno successivo. Tradotta in 9 lingue, la sua scrittura e la sua voce unica hanno conquistato i più importanti editori di tutta Europa. Insegna Scrittura presso l'Università di Genova.

Per la traduzione: Mara Dompè traduttrice di Gaël Faye, Piccolo paese, Bompiani. Scrittrice per ragazzi, la Dompè ha esordito nel 2003 con Il mistero del cassonetto (Mondadori), cui sono seguiti Mamma parla con lo specchio, Little Darwin, Il mostro dei budini. Vive a Torino, dove lavora come traduttrice.

Domenica 14 ottobre 2018 alle 16:15:58
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News