Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 21.25 del 18 Ottobre 2018

Satura Art Gallery, sabato Flash Mob per Euroflora

Satura Art Gallery, sabato Flash Mob per Euroflora

Genova - Inaugura alle 17 di sabato prossimo 21 aprile presso Satura Art Gallery, in piazza Stella 5, dietro via San Lorenzo, Genova Art Expo 2018, la 5^ Esposizione Internazionale d’Arte Contemporanea a cura di Mario Napoli.

Un totale di 130 opere, sia pittoriche che scultoree che fotografiche, di 130 diversi artisti, italiani e stranieri, selezionati tra centinaia, saranno esposte nella 9 diverse sale distribuite sui 4 piani della suggestiva sede di Satura a Palazzo Stella, edificio cinquecentesco situato nell’omonima piazza nel cuore del centro storico genovese, a pochi passi dalla Cattedrale di San Lorenzo.

Musica, bollicine e un particolare flash mob floreale, per salutare la concomitante apertura di Euroflora, renderanno questo evento particolare ed unico nel suo genere, coniugando arte, cultura e divertimento. Un appuntamento a cui tutta la cittadinanza, e non solo, è invitata a partecipare per scoprire una realtà genovese che ha fatto della promozione dell’arte, degli artisti, della cultura e della bellezza la sua mission.

L’appuntamento è quindi per sabato prossimo 21 aprile 2018 dalle ore 17 presso Satura Art Gallery in piazza Stella per l'evento di inaugurazione della 5^ edizione di Genova Art Expo. Seguirà aperitivo gratuito. Ingresso libero.

E’ gradito l’abito colorato, a fiori, o, comunque, indossare qualcosa che ricordi i colori dei fiori. Durante l’evento infatti si terrà un particolare flash mob con centinaia di persone che, come tanti fiori colorati, formeranno un gigantesco mazzo di fiori vivente per salutare Euroflora e realizzare un “quadro umano collettivo” multicolore.

La mostra resterà poi aperta fino al 2 maggio 2018 con orario dalle 15 alle 19 dal martedì al sabato, sempre con ingresso libero.

“Se pensiamo al concetto di esposizione universale immaginiamo una rassegna delle culture e dei popoli di tutto il mondo o un grande contenitore di idee e di stimoli – spiega il Presidente di Satura Mario Napoli - La manifestazione nasce proprio con quest’intento: creare una vetrina internazionale per i partecipanti, un caleidoscopio di colori in grado di ritrarre la vivacità del panorama artistico contemporaneo per valorizzarne la ricchezza e confrontarne gli esiti”.

“Di conseguenza – puntualizza Napoli - il Genova Art Expo si presenta come una vasta piattaforma in grado di ospitare artisti professionisti ed emergenti, per avviare un’indagine tra le più interessanti proposte della realtà artistica internazionale”.

“Per Satura Art Gallery, da oltre vent'anni attiva nel diversificare la riflessione critica sui nuovi percorsi imboccati e sistematizzati nell'ambito dell'arte contemporanea – continua la curatrice, Flavia Motolese - il Genova Art Expo è un'esperienza fondamentale nella sua rituale singolarità, in quanto unico negli effetti è il crocevia artistico culturale che, ad ogni edizione, quest'evento si mostra in grado di produrre all'interno delle iconiche sale di Palazzo Stella”.

“In questo modo Genova Art Expo non delude le aspettative – conclude la dottoressa Motolese - e ad ogni occasione si riconferma in grado di offrire coordinate insostituibili per un pubblico desideroso di riscoprire l'arte nella piena consapevolezza della sua accezione ‘contemporanea’. Arte da ‘sfogliare’, molto liberamente, come un'inedita antologia incentrata sulle diversità metodologico-espressive, curata e sottoscritta da una galleria che è presenza ormai ampiamente assodata sul territorio, nonché ottimamente radicata nel contesto delle arti visive”.

Mercoledì 18 aprile 2018 alle 09:00:05
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News