Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 08.30 del 23 Marzo 2019

Satura festeggia i 25 anni di promozione culturale

Satura festeggia i 25 anni di promozione culturale

Genova - 5026 è il numero di quanti fra Soci, Collaboratori, Artisti, Fotografi, Musicisti, Letterati, Filosofi, donne e uomini della cultura e dello spettacolo hanno aderito e partecipato attivamente alla crescita di SATURA che sabato 2 marzo 2019 , nella splendida cornice di Palazzo Stella festeggia il suo venticinquesimo anniversario.

Per l'occasione, Palazzo Stella ospiterà nel corso di tutta la giornata una serie di eventi per ricordare, rileggere e testimoniare il percorso fatto, ma anche, e soprattutto, per tracciare un nuovo cammino di sviluppo che ci proietti nel futuro. Sarà possibile prendere parte a una visita guidata del Palazzo Stella con una voce recitante che ne racconterà la storia ed il recupero architettonico. Alle ore 17:00 sarà inaugurata l'importante mostra "IERI, OGGI, DOMANI" un percorso inedito tra opere scelte di oltre 130 artisti, tra cui importanti nomi dell'arte ligure e nazionale, invitati a partecipare all'avvenimento. Un ricco programma, quindi, con presentazioni, testimonianze ed ancora teatro, letteratura, musica e tanta allegria.

Nata nel 1994 dall'idea di Mario Napoli e un gruppo di intellettuali, amici ed artisti, di creare un polo di promozione e diffusione delle arti nel cuore del centro storico genovese, oggi può dirsi una vera istituzione culturale in Liguria con ramificazioni e contatti su tutto il territorio nazionale. Ha saputo, infatti, distinguersi come centro di produzione culturale impegnato nella ricerca artistica in senso ampio: ha presentato 780 mostre d'arte visiva (pittura, fotografia, scultura, installazioni, design, video), 416 presentazioni di libri, 115 concerti musicali, 102 conferenze e 83 spettacoli teatrali, registrando 550.000 visitatori.

Mercoledì 27 febbraio 2019 alle 16:50:52
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova


































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News