Notizie cronaca genova Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 20.00 del 25 Aprile 2018

Sirene, Zombie e fantasmi al Galata con il Mistery Tour

Sirene, Zombie e fantasmi al Galata con il Mistery Tour

Genova - Sabato 7 Aprile dalle 16,00 alle 19,00 (4 partenze una ogni 15 minuti fino a esaurimento posti) una visita itinerante alla scoperta di miti, misteri e leggende del mare e del Museo più grande del Mediterraneo.

«Un tour nuovo dedicato ai misteri del Mare: avete mai sentito parlare del temibile Kraken,o delle Navi Fantasma, o ancora degli spiriti erranti degli Zombie? Il Mistery Tour del Mare ideato da Circolo Culturale Fondazione Amon e Il Laboratorio delle Sirene in collaborazione con il Galata Museo del Mare, e' l' evento per conoscere I lati oscuri di quello che accadeva in navigazione per rotte sconosciute. I partecipanti si trasformeranno in veri lupi di mare, verranno accolti dai valorosi custodi della Galea armati di sciabole e scudi, e poi incontreranno bellissime polene, nobili d'apoca, fantasmi di marinai, canti e danze della gente di mare, e spiriti erranti alla ricerca della redenzione. E poi una sirena svelerà la verità sulle sorti di navi fantasma sulla rotta per Genova».

«I partecipanti saranno accolti dai figuranti in costume storico medievale dal Gruppo storico Praese e coinvolti in duelli all'arma bianca a cura dell'associazione D & E animation. Il percorso sarà accompagnato dalle guide turistiche abilitate Roberta Mazucco, Enrica Sebastiani, Rosanna Villa, Vittoria Albi e dell'esperto specializzato in leggende Marco Pepe. I gruppi inizieranno il viaggio del mistero dal piano terra. La prima sosta, in Sala Porto di Genova e Cristoforo Colombo, riporterà ai giorni nostri il Grande Navigatore per disquisire e paragonare ironicamente i suoi tempi a quelli di oggi. Attore Enrico Giordano. A bordo della Galea "Il mistero delle Polene", performance narrativa dell'utilizzo delle polene sulle navi con particolare attenzione alle storie delle polene: la madonna della fortuna e della ammaliante polena Atlanta. A cura di Alessandra Politi e Lorena Scarsi dell'associazione culturale "Il laboratorio delle sirene».

La partecipazione ha un costo di 14 euro per gli adulti, 10 euro ragazzi dai 5 ai 12 anni. La visita misteriosa interesserà il 1 e il 2 piano del Museo, il biglietto, acquistabile direttamente alla partenza del tour, potrà essere conservato per una visita successiva di tutto il Museo entro il mese di aprile E' necessaria la prenotazione scrivendo a fondazioneamon@live.it.

Martedì 3 aprile 2018 alle 10:00:53
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova
































Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News