Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 10.00 del 21 Luglio 2018

Teatro, cinema e cabaret. Il Porto Antico si colora d'estate | Video

EstateSpettacolo animerà Genova dal 15 giugno al 27 agosto

ESTATESPETTACOLO
Teatro, cinema e cabaret. Il Porto Antico si colora d´estate<span class=´linkFotoA1Articolo´> | <a href=´/videogallery/giorgio-viaro-direttore-best-movie-1900.aspx´ class=´FotoVideoA1´>Video</a></span>

Genova - È iniziata il 15 giugno la serie di eventi che riempiranno il Porto Antico di musica e spettacoli fino al 27 agosto. L'edizione numero 19 della rassegna EstateSpettacolo avrà un programma ricchissimo di manifestazioni, distributite fra quattro palcoscenici di grande fascino: l'Arena del Mare, Piazza delle Feste, l'Isola delle Chiatte e il Palco Millo.

EstateSpettacolo 2018 - Oltre 70 eventi in programma, tra spettacoli di musica pop, rock, jazz e quant'altro, rappresentazioni teatrali e operistiche, cinema, comics, cabaret e appuntamenti alquanto interessanti con alcuni degli artisti più interessanti della scena nazionale e internazionale.

Arena del Mare - Palcoscenico principale della manifestazione, farà da sfondo alla maggior parte degli eventi musicali della rassegna. La programmazione partirà ufficialmente il 7 luglio con in Costa Zena Festival, mentre dal 9 luglio prenderà il via Live in Genova, in cui si susseguiranno fino a metà mese alcuni grandi nomi della musica italiana e mondiale. Toccherà poi al Goa-Boa Festival, il cui palco verrà calcato da nomi importanti - come i Negrita (13 luglio) e Caparezza (21 luglio) - e da cantautori e rapper in rapida ascesa - quali Motta (20 luglio), Tedua (22 luglio) e Coez (25 luglio).
Al giro di boa la musica cambia con l'inizio di "Ti porto all'opera", il festival organizzato dal Teatro Carlo Felice grazie a cui calcheranno le scene dell'Arena del Mare due celeberrime opere liriche: "Madama Butterfly" (26 e 26 luglio) "Il barbiere di Siviglia" (27 e 29 luglio).
Toccherà poi al Supernova Estate con Yann Tiersen (1 agosto) e, in ultimo, ai Bruciabaracche, la cui comicità ha già avuto grande successo in Piazza delle Feste.

Cine&Comic Fest - Fra i primi appuntamenti della rassegna spicca, poi, la seconda edizione di Cine&Comic Fest, il festival dedicato al cinema e al fumetto ideato e realizzato dal Porto Antico di Genova - in collaborazione con il mensile di cinema Best Movie. Dal 4 all'8 luglio questo interessante appuntamento proporrà al pubblico una serie di incontri, spettacoli e anteprime cinematografiche con personalità del calibro di Elio Germano, Zero Calcare, Maurizio Nichetti, Ivan Silvestrini, Fabio Guaglione e Oscar Gabriele Salvatores.

Piazza delle Feste - EstateSpettacolo qui ha avuto un'inaugurazione particolare già il 15 giugno con l'inizio del 20° Suq Festival, la coloratissima manifestazione - luogo di incontri multietnici - che rimarrà in città fino a domenica 24 giugno. Il 7 luglio la Piazza sarà, poi, uno dei teatri del Costa Zena Festival, mentre da metà mese inizieranno i primi appuntamenti dedicati alla comicità con "Ridere d'Agosto... ma anche prima". Il 14 e il 15 luglio sarà poi la volta del Lilith Festival, durante il quale i concerti di varie artiste italiane saranno preceduti da incontri e dibattiti dedicati al tema della lotta alla violenza di genere.
Non dimentichiamo l'arrivo anche di Palco sul Mare Festival, che da quest'anno alterna i cabarettisti del momento - come i Pirati dei Caruggi (16 luglio) - alla musica italiana d'autore - con i concerti degli Gnu Quartet (27 luglio) e di Pivio e Aldo De Scalzi (28 luglio). Prevista, invece, per il 30 luglio l'incursione nel mondo delle tribute band con i Reunion, ispirati alla musica dei Beatles.

Isola delle Chiatte - La location più piccola - e suggestiva - della manifestazione ha già iniziato a far parlare di sé ospitando gli spettacoli del Suq Festival (15-24 giugno), e continuerà a farlo con gli spettacoli organizzati dal Teatro Garage nella rassegna "Ti racconto una fiaba... d'estate". In questo scenario andranno in scena pièce come "Fantaghirò" (30 giugno), "Alla ricerca di Peter Pan" (5 luglio) e "Pierino e il lupo" (11 luglio).
Tutti i weekend di agosto l'Isola farà poi da sfondo al festival Sea Stories, durante il quale gli spettatori verranno trasportati in viaggi immaginari tra musica e racconti dedicati al mare.

Palco Millo - Come ogni anno, questo piccolo palco light darà la possibilità ai nuovi talenti di esibirsi nei pre-serata estivi del Porto Antico. Tra i partecipanti numerose cover band, ma c'è anche chi si cimenterà in musica jazz, pop, rock, doo-wop e country. Per la prima volta, inoltre, verranno presentati anche un musical e una serata interamente dedicata all'improvvisazione teatrale.

Venerdì 22 giugno 2018 alle 12:35:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Video

22/06/2018 - Giorgio Viaro, direttore Best Movie



Notizie Genova
































Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News