Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 15.30 del 16 Novembre 2018

Teatro dell'Ortica, gli appuntamento del weekend

Teatro dell´Ortica, gli appuntamento del weekend

Genova - Due appuntamenti questo fine settimana si avvicenderanno all'auditorium Allende del Teatro dell'Ortica. Il primo è doppio: sabato 10, infatti, tornano gli approfondimenti culturali con la presentazione, alle 19, dell'ultimo libro di Andrea Ranieri, "La memoria e la speranza - Oltre le macerie della sinistra", una riflessione, un bilancio appassionato che coinvolge la biografia dell'autore, sugli ultimi fallimenti delle idee e delle pratiche della sinistra, alla ricerca di qualcosa per continuare a sperare. A presentare il libro l'assessore alla cultura del Municipio IV Media Val Bisagno Barbara Comparini. Dopo il rinfresco, alle 21, sul palco lo spettacolo "Oggi è un bel giorno", La pièce teatrale, adattamento teatrale dell'omonimo romanzo d'esordio di Antonio Roma e selezionata al Sarajevo Winter Festival 2018, ambientata a Sarajevo vent'anni dopo la guerra che ha dilaniato la ex Jugoslavia, si interroga sulla possibilità di ricucire il tessuto lacerato delle relazioni umane e affettive; e sui processi di elaborazione del lutto, di riconciliazione e – là dove possibile – perdono.

Domenica 11, alle 16, il consueto appuntamento con il teatro dedicato ai più piccoli, con "Disaster Chef": una "allegra trattoria" molto particolare: invece che piatti e portate, insegna a sfornare ritmi e melodie; un capo-cuoco alle prese con tre allievi un po' maldestri che trasformano una moltitudine di oggetti di uso comune in cucina, in strumenti musicali veri e propri. Lo spettacolo è di Ritmicliando, con Riccardo Loprevite, Marco Fossati, Marco Tosto e Olmo Andres Manzano Anorve: un progetto musicale sperimentale, che nasce come laboratorio per la costruzione e l'utilizzo di strumenti musicali con materiali di recupero e diventa uno spettacolo teatrale vero e proprio. A seguire merenda insieme e laboratori dedicati.

Sono inoltre già aperte le prenotazioni per "Cena con delitto n°9 – Il Bacio della Morte", lo spettacolo "a tavola", per una cena noir sabato 17 novembre alle ore 21.

Lunedì 5 novembre 2018 alle 12:00:56
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News