Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 18.55 del 16 Novembre 2018

Teatro della Tosse, dall'8 al 10 novembre tre spettacoli dedicati alla bellezza

Teatro della Tosse, dall´8 al 10 novembre tre spettacoli dedicati alla bellezza

Genova - Dall’8 al 10 novembre al Teatro della Tosse tre spettacoli dedicati al tema della bellezza.

L’8 novembre lo spettacolo "Esercizi per voce e violoncello sulla Divina Commedia di Dante", ricerca vocale e musicale sulla poesia di Dante con Chiara Guidi, Socìetas Raffaello Sanzio, con il violoncellista Francesco Guerri, apre una finestra dedicata alla bellezza. L’attrice e il musicista attraversano cinque Canti dell’Inferno dantesco: Il cuore del lavoro è l’esplorazione amorevole e millimetrica del senso, del suono, del “corpo” della voce umana e del violoncello messi alla prova e quindi trasformati dalla potenza, per se stessa sonora, delle parole di Dante.

Il 9 novembre in sala Aldo Trionfo la prima nazionale "Song fromt the uproar", musica e libretto di Missy Mazzoli, regia di Amedeo Romeo, direzione di Matteo Manzitti. Co-produzione tra la Fondazione Luzzati-Teatro della Tosse Eutopia Ensemble, Genoa Vocal Ensemble e il festival Musiktheatertage di Vienna. Un’opera per mezzosoprano, quintetto vocale, cinque strumenti ed elettronica che racconta l'affascinante vicenda umana di Isabelle Eberhardt, scrittrice ed esploratrice svizzera, vissuta a cavallo tra il 1800 e il 1900, che seppe liberarsi dalle convenzioni sociali europee e, travestita da uomo, viaggiare per il Maghreb.

Il 10 novembre"Così tanta bellezza" scritto, diretto e interpretato da Corrado Accordino, produzione Compagnia Teatro Binario 7. Un invito a non lasciarci sfuggire le occasioni di bellezza che quotidianamente accadono intorno a noi. La bellezza di dire ciò che potrebbe essere meglio per sé e per gli altri, di essere se stessi, la bellezza di guardare alla nostra esistenza con ironia e leggerezza.

Biglietti su www.teatrodellatosse.it

Lunedì 5 novembre 2018 alle 15:00:27
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News