Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 22.15 del 13 Novembre 2018

Teatro della Tosse, la stagione per ragazzi apre i battenti domenica

Teatro della Tosse, la stagione per ragazzi apre i battenti domenica

Genova - Da tredici anni consecutivi al Teatro della Tosse i prezzi della stagione ragazzi sono invariati (domeniche 6 euro bambini, 8 euro adulti e Carnet 50 euro per 10 ingressi validi utilizzabile da più persone contemporaneamente per uno stesso spettacolo / 5 euro per le scuole infanzia e primarie per le mattine), ad aumentare è il numero di spettacoli in cartellone.

Sono 20 i titoli in stagione si parte l'11 novembre con il ritorno di Federica Sassaroli che presenta il nuovo spettacolo La Gabbianella e il Gatto e si arriva fino al 7 aprile con Sogni in Scatola l'ultimo titolo della stagione della Compagnia Nanirossi. La stagione si conferma come una delle più ricche e longeve del nostro paese, tra quelle dedicate ai ragazzi.

A confermare l'autorevolezza acquistata nel corso degli anni nel panorama nazionale è la presenza in cartellone della nuova regia di Emma Dante, che firma Hans e Gret la sua personale visione di una delle favole più famose e controverse dei fratelli Grimm e di compagnie provenienti da ogni zona d'Italia. In particolare quest'anno ci fa piacere ospitare due compagnie del Salento: i Crest che portano in scena Biancaneve e la Compagnia INTI con Zanna Bianca.

Il conteggio dei titoli 2018/2019 aumenta ancora con gli spettacoli inseriti nel cartellone delle mattine e con le proposte di spettacoli direttamente negli istituti scolastici. In particolare quest'anno abbiamo deciso di lavorare con decisione in questa direzione e sono sette i titoli che portiamo direttamente nelle scuole. Quattro sono in lingua inglese firmati da Nicholas Brandon che porta in scena Tales from England, Il Cappellaio matto, My friend Sherlock Holmes e A porter's tale, a cui si aggiungono Il pifferaio di Hamelin e due spettacoli del Teatro del Piccione: Escargot e Taro il pescatore.

Venerdì 9 novembre 2018 alle 09:00:02
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News