Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 17.30 del 11 Dicembre 2018

Teatro, il debutto di "Un americano a Parigi" conquista il pubblico del Carlo Felice

UNA VITA A TEATRO
Teatro, il debutto di `Un americano a Parigi` conquista il pubblico del Carlo Felice

Genova - A due mesi dalla tragedia, il Carlo Felice ha aperto la stagione lirica con un minuto di silenzio in ricordo delle vittime del Ponte Morandi.

La serata - Direttamente dallo Chatelet di Parigi - dove aveva debuttato nel 2014 - a inaugurare la nuova stagione è arrivato il musical "An American in Paris", presentato con i dialoghi in italiano e le canzoni in inglese. Lo spettacolo, coprodotto dal Carlo Felice con la WEC (World Entertainment Company), è il frutto di una complessa operazione "chirurgica". Come è noto, Gershwin compose "Un americano a Parigi" nel 1928: si tratta di una sorta di colorito poema sinfonico, sicuramente una delle partiture più felici dell'autore, che nel 1951 ispirò Vincent Minnelli per un celebre film con Gene Kelly. Proprio alla trama cinematografica si ispira ora il musical, sia pure con qualche elemento di differenziazione.
Lo spettacolo è stato calorosamente applaudito: tra gli ospiti la presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati, accompagnata dal Presidente della Regione Giovanni Toti e dal Sindaco di Genova Marco Bucci.

Sabato 13 ottobre 2018 alle 15:30:56
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News