Notizie cronaca genova Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 00.08 del 24 Aprile 2018

Un weekend di cabaret con Alessandro Bianchi al Sipario Strappato di Arenzano

Un weekend di cabaret con Alessandro Bianchi al Sipario Strappato di Arenzano

Genova - In arrivo un fine settimana di risate al teatro Il Sipario Strappato di Arenzano con due spettacoli diversi di e con il comico genovese Alessandro Bianchi, diplomato alla scuola dello Stabile, che tra le sue numerose esperienze può inserire i Cavalli Marci e Colorado.

Venerdì 23 marzo alle 21 arriva "Faccia di cane e altre bestie": per molti l'emozione più bella è mangiare o fare l'amore, ma per Alessandro Bianchi è ridere. E allora è in arrivo un'ora e mezza di risate in cui Alessandro Bianchi, con l'aiuto e la complicità del pubblico, passa in rassegna le migliori maschere della sua ventennale carriera evocando lo yoga del maiale in curva, i vuoti cosmici nella mente di un fotomodello, assistenti di volo in ostaggio di comandanti onnipotenti, traduttori sottopagati e diplomatici russi dalla faccia di cane.
Una realtà sbagliata quella rappresentata da Alessandro Bianchi, in cui l'errore è il protagonista e deus ex machina della sua comicità irriverente e spesso al limite della follia.

Sabato 24 marzo, sempre alle 21, invece, in scena "Cabaret '300", una novità assoluta di Alessandro Bianchi: si tratta di un inedito ispirato al Decameron di Boccaccio, firmato da Sergio Maifredi in collaborazione con il Teatro Pubblico Ligure.
Comicità e teatro per l'interpretazione contemporanea di un grande classico della letteratura italiana che affascina e diverte il pubblico di ogni età.

«Lavorando con Alessandro Bianchi - dice Sergio Manfredi - ho riso molto durante la preparazione, ma al tempo stesso Bianchi è molto esigente con se stesso e ci siamo quindi impegnati in una seria ricerca. Il risultato dell'impegno di un grande artista come Bianchi è uno spettacolo davvero divertente e di grande livello per l'equilibrio tra la comicità contemporanea e l'attualità di un classico della letteratura italiana del '300».

Il biglietto costa 12 euro intero, 10 euro ridotto, 9 euro tesserati Fita

Mercoledì 21 marzo 2018 alle 09:30:36
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova
































Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News