Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 20.00 del 26 Marzo 2019

Venerdì i campioni internazionali di Fat Bike in visita all'Acquario

Venerdì i campioni internazionali di Fat Bike in visita all´Acquario

Genova - Venerdì 16 ottobre, alle ore 11, i campioni internazionali di Fat Bike che prenderanno parte alla Mahikan Race di Alassio il 17 e 18 ottobre faranno visita all'Acquario di Genova.

Andrea Tiberi, atleta del Team FRM, campione Italiano Mountain Bike 2015 e selezionato per le Olimpiadi 2017, Antoine Duchesne del Team EUROPCAR e capitano nazionale Canadese, Oliviero Troia del Team Colpack, nazionale Italiana Under 23 e partecipante ai Mondiali di RICHMOND 2015, Christian Gauvin, campione Canadese Testimonial Rocky Mountain, Catherine Jonckeau, campionessa Canadese testimonial Rocky Mountain avranno così l'occasione di visitare l'acquario più grande d'Europa e ammirare i nuovi cuccioli di lamantino, delfino e squalo zebra.

La visita degli atleti rientra in un programma volto alla conoscenza e alla promozione delle eccellenze del territorio genovese e ligure organizzato dalla Mahikan Race in collaborazione con Costa Edutainment e con altri importanti soggetti turistici e culturali.
Ad accompagnare gli atleti in visita all'Acquario ci sarà anche Michela Piccioni, vice presidente del Giro D'Italia D'Epoca che aprirà la gara del sabato con le MTB e l'abbigliamento storico.

La Mahikan Race, che si svolge il 17 e 18 ottobre, ad Alassio in provincia di Savona, è una competizione in FatBike, un'evoluzione della Mountain Bike caratterizzata da ruote molto larghe, con pneumatici di 3,7 pollici.
Il termine Mahikan, che significa "LUPO" in lingua Innu, è stato scelto perché la prima competizione di questa specialità si è svolta a Roberval in Quebec, nelle riserve indiane di Mashteuiash sul Lac Saint Jean, nella foresta innevata.

Mercoledì 14 ottobre 2015 alle 13:30:02
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova


































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News