Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 21.25 del 11 Dicembre 2019

Villa Pagoda tra musica swing e balli acrobatici: un venerdì di musica e colori a Nervi

L'evento
Villa Pagoda tra musica swing e balli acrobatici: un venerdì di musica e colori a Nervi

Genova - Dal Sol Levante agli Stati Uniti, nel segno del jazz e di danze sfrenate. Venerdì 20 settembre, dalle 19 alle 24, gli Zenaswingers riportano la magia degli anni Trenta a Villa Pagoda a Nervi (via Capolungo 15), con balli swing sulle note di Max Vigilante e ZenaStompers.

Una serata aperta a tutti i ballerini e agli amanti della musica swing, con la Sala Parchi del Ristorante Paganini trasformata per l’occasione nella pista di un jazz club. Lindy Hop, Balboa, Boogie Woogie: grande protagonista sarà la musica swing con i suoi balli acrobatici, grazie alle esibizioni e animazioni dei ballerini del collettivo Zenaswingers a coinvolgere il pubblico in una location dal fascino unico. «Quest’iniziativa è il primo vero assaggio della nostra stagione autunnale – racconta Christian Sangermano, direttore artistico di Villa Pagoda – che abbina divertimento e cultura alla voglia di aprire uno spazio così bello alla città». Tra cocktail, stuzzichini e un primo piatto sotto la supervisione dello chef Giuseppe Gentile, i partecipanti si potranno scatenare sulla musica di Max Vigilante e Zena Stompers. «A breve sveleremo il calendario autunnale – prosegue – ma possiamo già anticipare che nei prossimi mesi ospiteremo jazzisti di calibro nazionale e inaugureremo un format innovativo, che sposerà comicità e sapori all’insegna della genovesità».

VILLA PAGODA E RISTORANTE PAGANINI: SPAZI UNICI E APERTI ALLA CITTÀ

In uno stile che ruba il fascino alle caratteristiche costruzioni cinesi, Villa Pagoda è una location suggestiva nata a fine Settecento e dai tratti tipicamente orientali. «A commissionarla fu un ricco mercante genovese – racconta Christian Sangermano - che, in questo modo, sperava di placare la nostalgia di casa della ragazza orientale della quale era invaghito. Ed è un altro grande viaggiatore a ispirare il mood della struttura e del ristorante, intitolato a Niccolò Paganini e vera e propria perla all'interno di Villa Pagoda». Il leggendario musicista genovese tornava spesso a Nervi per far visita all'amico e avvocato Luigi Guglielmo Germi, e incarna a pieno lo spirito di Villa Pagoda e del Ristorante Paganini, che accolgono quotidianamente viaggiatori da tutto il mondo offrendo cultura e musica. Un albergo e una location per eventi versatile e incantevole, che trasporta indietro nel tempo dall’ atmosfera magica creata da pareti, pavimenti e arredi ispirati al Sol Levante. «É uno spazio che stiamo aprendo sempre più alla città - conclude - in modo che, oltre ai turisti, anche i liguri ne possano godere le bellezze».

La serata Swing a Villa Pagoda comincia alle 19. Il biglietto d’ingresso, comprensivo di un aperitivo e di un primo piatto, costa 20€. Ingresso dopo cena a 12€. Prenotazione obbligatoria da effettuare a info@zenaswingers.it o al 3497066009 o al 0103726161.

Mercoledì 18 settembre 2019 alle 19:30:27
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova


































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News