Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 21.20 del 19 Settembre 2018

Weekend di Pasqua al Museo di Palazzo Reale

Weekend di Pasqua al Museo di Palazzo Reale

Genova - Per l’ultimo venerdì il Museo di Palazzo Reale, in collaborazione con l’Albergo dei Poveri, propone una visita guidata itinerante e inedita, alla scoperta di tre luoghi della cultura nel cuore di Genova. La partenza è fissata alla mostra “La città della Lanterna: L’iconografia di Genova e del suo faro dal Medioevo al Presente”, presso il Teatro del Falcone di Palazzo Reale. L’esposizione offre al pubblico un quadro storico delle rappresentazioni figurative della Lanterna, del porto di Genova e della città intera, a partire dalle prime mappe rinascimentali e fino agli scatti fotografici del Novecento, passando dai pittori del Grand Tour e dai paesaggisti dell’Ottocento. Vanta l’esposizione di oltre 200 opere tra incisioni, disegni, dipinti, poster e fotografie. Il percorso prosegue con la visita dell’Albergo dei Poveri, passando per l’ultimo tratto dell’orto botanico dell’Università di Genova con accesso dalla facoltà di Giurisprudenza in via Balbi e uscita in corso Dogali. L’Albergo, nato a partire dalla seconda metà del Seicento quale istituto di assistenza pubblica destinato all’accoglienza di cittadini disagiati, vanta una notevole collezione di opere d’arte, in gran parte frutto delle donazioni dei benefattori nel corso dei secoli.

Come ogni prima domenica del mese, il Museo di Palazzo Reale è aperto con orario 13.30/19.00, con ingresso gratuito. La mostra “La città della Lanterna” è aperta dalle ore 14 alle ore 18, biglietto di ingresso a 3 euro.

Nel giorno di Pasquetta il Museo di Palazzo Reale è aperto con orario 13.30/19.00. Ultimo giorno di apertura per la mostra La città della Lanterna. Visite guidate condotte dalla Direttrice Serena Bertolucci, con partenza alle ore 14.00, 15.00, 16.00 e 17.00.


Mercoledì 28 marzo 2018 alle 11:00:22
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News