Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 20.15 del 22 Novembre 2019

"Autonomia e decentramento amministrativo": evento organizzato da Forum Economia Innovazione

`Autonomia e decentramento amministrativo`: evento organizzato da Forum Economia Innovazione

Genova - Amministratori pubblici, ed esperti in materie di competenza statale e regionale (ambiente, e infrastrutture) si incontrano oggi al Museo Biblioteca dell’Attore di Genova (Via Del Seminario 10) alle 18.00 per presentare proposte a sostegno del decentramento amministrativo delle competenze.

L’evento è organizzato da Forum Economia Innovazione, l’incubatore di politiche pubbliche trasversale promosso lo scorso anno da Elisa Serafini, ex Assessore al Comune di Genova, insieme a 30 tra innovatori, membri delle istituzioni e rappresentanti della società civile.

Durante l’evento verrà presentata, in particolare, la proposta di politica pubblica che prevede la creazione dei “consigli di quartiere” già realizzata all’interno del Comune di Brescia, e adatta alle città con popolazione inferiore ai 250.000 abitanti, dove non è possibile la creazione delle Circoscrizione di decentramento comunale.
Verranno inoltre esaminate le possibili ripercussioni dei processi di autonomia della nuova legge sulle materie di competenza locale e regionale.

Parteciperanno, ai lavori: Giancarlo Pagliarini, ex ministro del bilancio ed esperto nelle tematiche che riguardano il federalismo svizzero e i possibili modelli per lo Stato italiano, Giancarlo Vinacci, Assessore allo Sviluppo Economico del Comune, Massimo Ferrante - Presidente di Municipio III, Alessandro Cantoni, Assessore al Comune di Brescia, Maria Francesca Silva, ingegnere esperta in tematiche di infrastrutture, Tiziana Merlino, direttrice di AMIU, e Lorenzo Barisone, esperto in politiche economiche.

Mercoledì 3 luglio 2019 alle 10:15:35
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova


































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News