Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 09.10 del 22 Settembre 2018

«Firmato protocollo per migliorare le relazioni sindacali»

Così in una nota Cgil, Cisl, Uil Genova

«Firmato protocollo per migliorare le relazioni sindacali»

Genova - Cgil, Cisl, Uil Genova hanno firmato insieme al sindaco di Genova Marco Bucci, il protocollo di relazione sindacali che punta a un maggiore confronto tra le parti.

Incomprensioni - «Disponibilità reciproca per superare le incomprensioni anche per la categoria del pubblico impiego - ha dichiarato Mario Ghini, segretario generale Uil Genova e Liguria. Nella vertenza Amiu-Iren, effettivamente, è mancato questo dialogo. La maggiore efficienza, sono d'accordo con il sindaco, va contrattata perché non deve significare necessariamente maggiore lavoro». «Il protocollo mette a disposizione di amministrazione e sindacato una serie di strumenti per valorizzare il coinvolgimento reciproco su materie fondamentali per il futuro della città - ha aggiunto Marco Granara, segretario generale Cisl Genova - Occorre, però, da subito attivare i tavoli di confronto per entrare nel merito delle problematiche, alcune delle quali richiedono interventi urgenti».

Relazioni - «La firma rappresenta una modalità di relazioni sindacali con la quale entrare nel merito delle diverse condizioni di lavoro - ha proseguito Maria Pia Scandolo, segretaria della Camera del Lavoro di Genova - Il nuovo contratto pubblico riconosce il ruolo del sindacato per la contrattazione di secondo livello in relazione all’organizzazione del lavoro. In particolare, auspichiamo che la firma del protocollo semplifichi e sostenga le relazioni sindacali nelle società partecipate tra gli amministratori delegati e le categorie sindacali», ha concluso.

Mercoledì 21 marzo 2018 alle 09:30:04
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News