Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 20.50 del 21 Settembre 2018

«Genova tra le città più care»

Lo ha reso noto l'Unione nazionale Consumatori

«Genova tra le città più care»

Genova - «Aumenta l'inflazione e Genova si riconferma una delle città che hanno avuto un aumento maggiore dei prezzi»: lo ha reso noto l'Unione nazionale Consumatori che ha redatto la classifica delle città e delle regioni più costose d'Italia.

Inflazione - «Secondo lo studio dell'associazione in testa alla classifica delle città più care, in termini di maggior spesa, si conferma Bolzano seguita da Firenze e Genova. Nel capoluogo ligure, a fronte di un aumento dell'1,4% dell'inflazione, la spesa supplementare per una famiglia di 4 persone corrisponde su base annua a 626 euro contro una media per l'Italia di 347 euro».

I motivi - «Anche se Genova resta ferma al terzo posto - ha detto Massimiliano Dona, presidente dell'Unione Nazionale Consumatori - i prezzi sono ulteriormente aumentati rispetto a dicembre, salendo, su base tendenziale, da +1,3% (maggior spesa pari a 582 euro, ndr) a +1,4%". Una situazione che si ripercuote anche sulle Regioni e che vede la Liguria scendere di una posizione ma sempre nella top ten delle più care».

Giovedì 22 febbraio 2018 alle 17:00:31
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News