Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 19.00 del 16 Ottobre 2018

Acquisto di mobili da parte degli sfollati: intesa tra Comune e Federmobili Confcommercio

Acquisto di mobili da parte degli sfollati: intesa tra Comune e Federmobili Confcommercio

Genova - Oggi l'assessore al Commercio Paola Bordilli e il presidente di Federmobli Genova, Giorgio Schenone, hanno firmato un protocollo d'intesa che permetterà alle famiglie sfollate della zona del ponte Morandi di acquistare i mobili per le nuove case a pezzi calmierati.

L'assessore Paola Bordilli commenta: «È una iniziativa che ho sostenuto da subito perché è un aiuto concreto che parte dalle realtà produttive della nostra città, le quali hanno dimostrato grande sensibilità e attenzione verso tante famiglie genovesi».

Per questo, gli operatori economici che hanno aderito al progetto, hanno creato un catalogo dove sono indicati i mobili, le ditte produttrici, il prezzo originale e il prezzo finale, calmierato, al quale le persone potranno acquistarli.

«Noi di Federmobili Genova abbiamo da subito voluto fare la nostra parte, in maniera molto diretta e concreta, per dare aiuto alle persone in difficoltà dopo il crollo del Ponte Morandi – dice il presidente genovese dell'associazione Giorgio Schenone -. La convenzione che abbiamo firmato oggi con il Comune permetterà alle persone sfollate di acquistare i mobili a un prezzo decisamente inferiore a quello di listino, comprensivo di Iva, trasporto e montaggio incluso per tutto il territorio del Comune di Genova. Inoltre, i mobilieri, offriranno la loro competenza e professionalità per ogni esigenza».

«Con la firma di questo protocollo d'intesa – sottolinea con soddisfazione l'assessore Bordilli – aggiungiamo un altro tassello al grande mosaico degli aiuti che, con grande generosità, ci vengono offerti per sostenere i nostri concittadini ».

Mercoledì 19 settembre 2018 alle 15:35:14
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News