Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 15.30 del 19 Ottobre 2018

Agroalimentare, a Londra per due giorni il "made in Liguria"

Agroalimentare, a Londra per due giorni il `made in Liguria`

Genova - Da domani, 5 ottobre a domenica 7, Liguria International sarà presente a Londra per la “Welcome Italia”, la manifestazione dedicata alla promozione delle aziende italiane del settore agroalimentare, organizzata dalla Camera di Commercio italiana insieme a Enit (Ente nazionale del turismo) al Royal Horticultural Halls.

«Sarà l'occasione – spiega il presidente di Liguria International Ivan Pitto – per promuovere il nostro territorio e le sue eccellenze turistiche, enogastronomiche e artigiane sul mercato britannico, strategico per la nostra regione».

Pesto, olio extravergine di oliva, olive taggiasche, pasta e piante aromatiche sono solo alcuni dei prodotti che si potranno degustare allo stand e che saranno utilizzati per lo show cooking dello chef stellato genovese Luca Collami, in programma nel pomeriggio di sabato 6 ottobre. «Accompagnare le piccole e medie imprese del nostro territorio – spiega l'assessore allo Sviluppo economico Andrea Benveduti - alla conquista dei mercati internazionali è una sfida che come Regione sosteniamo e che vogliamo vincere anche attraverso l'utilizzo dell'innovazione e dei nuovi strumenti tecnologici. Il nostro artigianato e il nostro agroalimentare siamo convinti che possano trovare interessanti segmenti di mercato con appassionati e intenditori che apprezzano la qualità dei nostri prodotti locali».

Giovedì 4 ottobre 2018 alle 16:30:20
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News