Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 16.20 del 16 Luglio 2018

Al via il nuovo volo Genova-Bucarest di Ernest Airlines

Ad accogliere il primo aereo in arrivo dalla capitale romena il tradizionale water arch dei Vigili del fuoco

PARTENZA
Al via il nuovo volo Genova-Bucarest di Ernest Airlines

Genova - Ha preso il via oggi il nuovo collegamento Genova-Bucarest della compagnia low cost Ernest Airlines. Il primo aereo in arrivo dalla capitale romena è atterrato al Cristoforo Colombo alle 17:30, accolto dal tradizionale water arch organizzato dai Vigili del fuoco dell’Aeroporto di Genova, per ripartire alle 18:25 alla volta di Bucarest. Una torta celebrativa e un brindisi hanno salutato i primi passeggeri in partenza da Genova alla volta della Romania. Il volo, servito da moderni Airbus A319 da 141 posti, è operato due volte alla settimana, lunedì e venerdì.

Tratta - «Grazie a Ernest Airlines il Cristoforo Colombo si collega a una capitale dell’Est europeo, un mercato strategico per gli interessi commerciali, per il turismo incoming e per le crociere», commenta Paolo Odone, Presidente dell’Aeroporto di Genova. Lo scorso anno la Liguria ha registrato circa 80.000 presenze di visitatori dalla Romania. Il nuovo volo Genva-Bucarest contribuirà, tra le altre cose, alla crescita del turismo incoming da questo importante mercato.

Il vettore italiano Ernest Airlines, con sede a Milano, ha iniziato a volare da oltre un anno, operando inizialmente voli diretti tra l’Italia e l’Albania per poi espandersi anche nel mercato tra l’Italia e l’Ucraina, servendo oggi 20 rotte in 4 mercati: Albania, Ucraina, Romania e Spagna.

Bagagli - Sui voli Ernest, ogni passeggero può portare a bordo un bagaglio a mano del peso massimo di 8 kg e una borsa piccola fino a 2 kg di peso senza incorrere in costi aggiuntivi. Inoltre, il passeggero può registrare fino a 3 bagagli da stiva. Sono consentiti bagagli da 15 Kg, 20 Kg o 25 kg, a partire da 15 euro. Con Ernest Airlines è possibile portare a bordo il proprio animale da compagnia di piccola taglia. I biglietti si possono acquistare sul sito www.flyernest.com o nelle agenzie di viaggio.
Prezzi a partire da 29 euro a tratta.

Venerdì 22 giugno 2018 alle 18:20:48
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova
































Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News