Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 18.00 del 22 Luglio 2018

Al via il volo Genova-Tel Aviv

Ad accogliere i primi passeggeri in arrivo da Israele erano presenti Elisa Serafini, Paolo Odone e Bruno Gazzo, Presidente dell’Associazione per l'Amicizia Italo-Israeliana.

NUOVE TRATTE
Al via il volo Genova-Tel Aviv

Genova - Israir, la seconda compagnia aerea israeliana e quella in più forte espansione, è la prima a lanciare un volo diretto tra Tel Aviv e Genova a partire da oggi. Quest’anno il vettore opererà un volo settimanale ogni sabato. Il volo sarà utilizzato dai turisti in visita nella città ligure, ma anche dai crocieristi di MSC Crociere, che ha a Genova il suo homeport.

Tratte - «Siamo felici di aprire una nuova rotta che consentirà ai turisti in arrivo da Israele di visitare Genova e i suoi dintorni ma rendere anche più semplice il viaggio per i viaggiatori che vorranno scoprire Israele, dove il numero di visitatori italiani è in costante crescita», ha dichiarato Gil Stav, Direttore Marketing e vendite di Israir.

Rapporti - Negli ultimi mesi il Comune di Genova ha lavorato fianco a fianco con la compagnia aerea per promuovere la città in Israele, anche offrendo al management del vettore un viaggio alla scoperta della città e delle sue bellezze. «La presenza di visitatori israeliani a Genova continua a crescere costantemente – dice Elisa Serafini, Assessore al Marketing territoriale del Comune di Genova – È un trend positivo che vogliamo supportare e promuovere a beneficio delle nostre attività commerciali, industriali e turistiche. Negli ultimi mesi abbiamo lavorato con le istituzioni israeliane per sviluppare accordi di collaborazione e partnership culturali: da questo autunno, Israele sarà l’ospite d’onore del Festival della Scienza».

Visite - Questi contatti hanno già dato a Genova una grande visibilità in Israele: lo scorso aprile una troupe di Keshet Channel, il principale canale televisivo israeliano, ha scelto Genova per le riprese di un episodio di “The Feed”, il programma di cucina condotto da Michal Ansky, uno dei giudici di MasterChef Israele. Inoltre lo scorso fine settimana un gruppo di giornalisti israeliani ha scoperto le bellezze di Genova, dai Palazzi dei Rolli ai “caruggi”, dalle botteghe storiche ai sapori della cucina genovese, incluso l’immancabile Pesto.

Territorio - «Siamo estremamente soddisfatti dell’avvio di questo volo e siamo grati a Israir per avere deciso di investire sul nostro territorio – conclude Paolo Odone, Presidente dell’Aeroporto di Genova – Oggi diamo il benvenuto ai primi viaggiatori in arrivo da Tel Aviv. Siamo certi che Genova attrarrà sempre più visitatori da Israele, anche grazie all’impegno del Comune nel promuovere il nostro territorio e grazie all’attrattiva delle crociere. Siamo certi che questo volo sarà solo il primo passo di una lunga e fruttuosa collaborazione con Israir».

Sabato 16 giugno 2018 alle 12:45:18
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova
































Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News