Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 20.00 del 21 Agosto 2018

Al via la nuova rete di ricarica IrenGo per i mezzi elettrici

Al via la nuova rete di ricarica IrenGo per i mezzi elettrici

Genova - E’ stato firmato nei giorni scorsi il protocollo di intesa fra Iren e il Comune di Genova per l’installazione in città di 31 colonnine per la ricarica di auto, scooter, biciclette e qualunque altro mezzo elettrico a servizio di tutti i cittadini. L’iniziativa si inserisce nel più ampio progetto di e-mobility IrenGO, presentato dalla società lo scorso primo giugno e finalizzato allo sviluppo di una mobilità sostenibile urbana e turistica.

Energia - Le 31 colonnine, il cui investimento è interamente a carico di Iren, sono dotate dei più moderni sistemi di ricarica ed erogano energia 100% green, prodotta dalle centrali idroelettriche di Iren. Attraverso una APP scaricabile gratuitamente sul proprio smartphone, si potranno geo-localizzare le colonnine, aprirle e chiuderle con un semplice gesto e provvedere al pagamento della ricarica effettuata, ricevendo anche informazioni sui servizi e sulle iniziative del territorio.

Utilizzo - Una parte dei sistemi di ricarica Iren sono espressamente studiati e dedicati ai mezzi leggeri, e-bike e scooter, già molto diffusi a Genova. Si ricorda inoltre che il progetto IrenGO è sostenuto da un importante piano commerciale per tutte le tipologie di clienti Iren (domestiche, business, pubbliche amministrazioni, turistiche, ecc…) con offerte di mobilità elettrica dedicate.

Strategie - «Iren continua con successo e con iniziative concrete lo sviluppo di IrenGO che si colloca all’interno delle quattro linee strategiche portanti del piano di sviluppo, ovvero innovazione trasversale, sensibilità ambientale, investimenti a valore aggiunto e centralità del cliente-cittadino – ha affermato Gianluca Bufo, Amministratore Delegato di Iren Mercato - L’iniziativa conferma anche la centralità di Genova e l’attenzione che Iren continua a garantire alla città e alla sua Amministrazione, impegnandosi con essa nel virtuoso percorso di modernizzazione dei servizi ai cittadini, sostenuto attraverso progetti, come IrenGO, che migliorano la qualità dell’ambiente e della vita delle persone».

Lunedì 6 agosto 2018 alle 16:50:19
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova
































Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News