Notizie cronaca genova Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 10.58 del 25 Maggio 2018

Alla Marina Genova torna la mostra-mercato dedicata al giardino mediterraneo

Alla Marina Genova torna la mostra-mercato dedicata al giardino mediterraneo

Genova - Sabato 19 e domenica 20 maggio 2018, dalle 10 alle 19, si svolgerà alla Marina Genova Yacht&Garden, la mostra-mercato di fiori e piante del giardino mediterraneo. Giunta alla sua undicesima edizione, la manifestazione è diventata tra gli appuntamenti nazionali più importanti e attesi del settore, con oltre cento espositori provenienti da tutta Italia e oltre diecimila visitatori nel 2017.

Yacht & Garden offre l’opportunità di coniugare due grandi passioni: il mare e il verde. Passeggiando tra i moli, le banchine e le imbarcazioni ormeggiate in Marina, sarà infatti possibile ammirare e acquistare, da qualificati vivaisti, essenze e fiori adatti al giardino mediterraneo: piante annuali, biennali e perenni fiorite, alberi e arbusti da bacca, piante cactacee e succulente, piante aromatiche e officinali, piante da frutto e da orto, agrumi e piccoli frutti, senza dimenticare particolarità come frutti antichi o sementi rare.

Sul tema del giardino e della natura, Yacht&Garden propone inoltre antiquariato da interni ed esterni, vasi e cesteria, tessuti e decorazioni, borse e cappelli, gioielleria e bigiotteria, dipinti e stampe, libri e riviste, mieli e sciroppi, profumi e prodotti di bellezza naturali. Sempre più ricco il programma di eventi collaterali volti a diffondere e a valorizzare la “cultura del verde”, in collaborazione con importanti partner e istituzioni.

“Yacht&Garden non solo è tra le più importanti mostre-mercato italiane del settore, grazie alla qualità dei vivaisti che partecipano – evidenzia Daniela Cavallaro, curatrice della manifestazione – ma è diventata anche un atteso punto di incontro tra visitatori, artisti, associazioni e professionisti del verde, tutti accomunati dalla passione per il giardino e la natura.

L’undicesima edizione – continua Daniela Cavallaro - è ancora più ricca rispetto agli anni precedenti: cresce il numero degli espositori qualificati, aumentano gli incontri con esperti, sempre più coinvolgenti gli eventi collaterali tesi a diffondere la cultura del verde attraverso l’arte (musica, danza, pittura, scultura, decorazione, scrittura) e la promozione dell’incredibile patrimonio di parchi e giardini italiani.”

«Anche quest’anno a guidare i nostri eventi è la grande attenzione alla qualità– dichiara Giuseppe Pappalardo, Amministratore Delegato di S.S.P. Società Sviluppo Porti srl, società di gestione di Marina Genova, che organizza Yacht&Garden. – Sempre più il nostro Marina si caratterizza per essere un vero “resort”in città, luogo di incontro vivo e accogliente e portale di accesso alle eccellenze del territorio».

Venerdì 11 maggio 2018 alle 14:15:47
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova






VIDEOGALLERY



























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News