Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 19.00 del 19 Ottobre 2018

Ansaldo Energia, c'è l'ok per la realizzazione in Tunisia di una centrale elettrica

Ansaldo Energia, c´è l´ok per la realizzazione in Tunisia di una centrale elettrica

Genova - Ansaldo Energia ha firmato con la Société Tunisienne de l'Élecriticité et du Gaz (STEG) un contratto EPC (Engineering, Procurement and Construction, fornitura "chiavi in mano") per la realizzazione a Mornaguia, a sud ovest di Tunisi, di una centrale termoelettrica a ciclo aperto alimentata a gas per una potenza installata di 625 MW e di un contratto LTSA (Long Term Service Agreement) per attività di manutenzione e assistenza della centrale.

Turbine a gas - L'impianto sarà equipaggiato da due turbine a gas modello AE94.3A e relativi generatori e sistemi ausiliari realizzati negli stabilimenti Ansaldo Energia di Genova. I lavori dureranno 22 mesi a partire dal ricevimento della Notice to Proceed (lettera di avvio lavori).

Impianti - «L'acquisizione di questa commessa è stato il frutto di un impegnativo lavoro di squadra che ha coinvolto tutta l'azienda - commenta Giuseppe Zampini, Amministratore Delegato di Ansaldo Energia. Desidero ringraziare anche le istituzioni governative coinvolte per il costante e fattivo supporto a difesa dell'industria italiana all'estero». Ansaldo Energia consolida e rafforza la sua storica presenza in Tunisia, avendo già realizzato gli impianti di "Sousse C" e di "Sousse D", nella regione di Sidi Abdel-Hamid (Governatorato di Sousse), di "Rades B" e seguendo le attività di service dell'impianto di Ghannouch.

Venerdì 27 aprile 2018 alle 13:25:08
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News