Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 19.00 del 16 Ottobre 2018

Carige, chiesti in appello sei anni e otto mesi per Berneschi

Per l'ex presidente di Carige in primo grado la pena è stata di otto anni e due mesi

RICHIESTA DI PENA
Carige, chiesti in appello sei anni e otto mesi per Berneschi

Genova - Sei anni e otto mesi per Giovanni Berneschi: è la richiesta fatta dal procuratore generale Valeria Fazio nei confronti dell’ex presidente di Carige imputato nel processo d’appello sull’ipotesi di maxi truffa ai danni del ramo assicurativo Carige Vita Nuova.

Pene - Per Berneschi in primo grado la pena è stata di otto anni e due mesi. Intanto il procuratore generale ha chiesto la condanna a sei anni e sei mesi per Ferdinando Menconi, cinque anni e due mesi per Andrea Vallebuona e la conferma delle condanne per gli altri imputati.

Soldi - Secondo la ricostruzione effettuata dalla Guardia di Finanza, la truffa sarebbe consistita nel far acquistare dal ramo assicurativo della banca immobili e quote societarie di imprenditori a prezzi gonfiati e tramite perizie per reinvestire le plusvalenze all'estero. Questo avrebbe fruttato a Berneschi e agli altri indagati circa 22 milioni di Euro. Le accuse, a vario titolo, sono di associazione a delinquere finalizzata alla truffa e riciclaggio e falso.

Martedì 3 aprile 2018 alle 22:00:28
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News