Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 16.30 del 21 Novembre 2019

Caso Moody, arriva la fumata bianca per i 34 lavoratori: al via il passaggio ad Hi Food

L'accordo è stato firmato in Confesercenti

lieto fine
Caso Moody, arriva la fumata bianca per i 34 lavoratori: al via il passaggio ad Hi Food

Genova - Firmato questo pomeriggio l'accordo che garantisce la piena occupazione dei 34 lavoratori di Moody, rimasti disoccupati dopo il crack Fogliani.

Lavoro - «L'azienda di ristorazione Hi Food, fortemente interessata al rilevamento dello storico bar del centro cittadino, ha accolto alla presenza della società cedente Azzurra 95, le richieste che avevamo messo sul tavolo negli incontri precedenti - dichiara Maurizio Fiore Filcams Cgil Genova - Tutti e 34 lavoratori (27 Moody e 7 Pasticceria Svizzera) passeranno dal 10 giugno alle dipendenze di Hi Food mantenendo tutto il loro bagaglio di diritti pregressi e di professionalità, quindi anche l'anzianità convenzionale, il livello, la retribuzione e il contratto nazionale di settore. Siamo soddisfatti - aggiunge - Il percorso fatto è stato complesso e articolato, ma la costanza e la determinazione dell'azione sindacale ha fatto si che andasse nella giusta direzione. L'azienda ha espresso la volontà di riaprire il Moody nei tempi più brevi possibili a seguito di una ristrutturazione dei locali, così che i lavoratori possano al più presto riprendere la loro attività lavorativa».

Accordo - «Con la chiusura positiva dell'accordo di oggi, le lavoratrici e i lavoratori rimasti senza lavoro a seguito del fallimento dello scorso 26 febbraio 2019, possono finalmente ritrovare la fiducia in un futuro occupazionale stabile», conclude la Filcams Cgil Genova.

Giovedì 6 giugno 2019 alle 18:10:49
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova


































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News