Notizie cronaca genova Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 18.35 del 27 Maggio 2018

Coldiretti Genova, riconfermato presidente Valerio Sala

Coldiretti Genova, riconfermato presidente Valerio Sala

Genova - L’Assemblea di Coldiretti Genova, riunitasi nel capoluogo ligure con una nutrita delegazione proveniente da tutta la provincia, ha eletto la nuova classe dirigente che guiderà l'organizzazione agricola per i prossimi anni.

Riconfermato alla presidenza Valerio Sala, insieme a Luca DalPian (vicepresidente), azienda agricola di Tiglieto, Paolo Corsiglia (vicepresidente) az. florovivaistica di Moconesi, Francesco Mazza, az. zootecnica della Val d’Aveto, Maria Alessandra Molinari, az. agrituristica di Arenzano, Marco Tortonesi, az. agricola di Sant’olcese, ai quali si aggiungono le riconferme deI movimenti: la Presidente di Federpensionati Maria Adriana Podestà, il delegato Giovani Impresa Daniel Fida la Responsabile Donne Impresa Giulia Arvigo, e il Rappresentate di Impresa Pesca, Felice Mammoliti. Nuovi volti nel Consiglio Direttivo sono, invece, quelli di Massimo Solari, az. agricola di Chiavari, Emanuele Rocca, az. agricola di Sestri Levante, Mario Fortunato, az. zootecnica in Val Trebbia.



Un percorso, quello del rinnovo cariche, iniziato nei mesi scorsi con le Assemblee territoriali che hanno eletto i Presidenti e i Vice Presidenti delle 15 sezioni comunali e intercomunali della provincia di Genova e che proseguirà, sottolinea Coldiretti, con lo svolgimento dell’Assemblea regionale e quindi infine con quella nazionale.


Valerio Sala è il giovane titolare dell’azienda agricola Casa del Diavolo dell’entroterra genovese, azienda ad indirizzo prevalentemente vitivinicolo, con produzione di uva e trasformazione in vino con certificazione Doc. L’azienda, inoltre, produce olio extravergine d’oliva, ortaggi e frutta di stagione.

«Credo che ora più che mai sia necessario – afferma il neo presidente Valerio Sala – ritornare alla nostra base, rafforzare il contatto e il rapporto con gli associati e portare avanti insieme progettualità che ci aiutino a risolvere i problemi della nostra provincia. Dobbiamo iniziare a far sentire la nostra voce portando avanti idee concrete, che rispondano in maniera chiara alle criticità, e cercare in ogni modo di tutelare e valorizzare le nostre imprese. Il lavoro non è semplice ma sono sicuro che con la squadra che si è formata riusciremo a fare grandi cose»

«E’ una squadra unita dall’amore per il proprio territorio, – affermano i Delegato Confederali Francesco Goffredo e Bruno Rivarossa – un territorio del quale conoscono le opportunità e le criticità. Il compito che si sono prefissati è impegnativo ma alla loro portata. Siamo convinti che riusciranno a portare l’agricoltura locale nel futuro, facendo diventare la filiera ligure sempre più competitiva a livello nazionale e internazionale».

Martedì 8 maggio 2018 alle 15:30:54
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova
































Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News