Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 17.30 del 11 Dicembre 2018

Costa compie 70 anni e regala a Genova uno scivolo d'acqua lungo 320 metri

Questa e tante altre inziative per celebrare lo storico brand ligure

COMPLEANNO
Costa compie 70 anni e regala a Genova uno scivolo d´acqua lungo 320 metri

Genova - Il 7 luglio, per i festeggiamenti del 70esimo compleanno, Costa Crociere organizza il Costa Zena Festival trasformando Genova in una nave da crociera: un'intera giornata fino a notte inoltrata con 20 attrazioni che animeranno l'area del centro città tra Via XX Settembre, Piazza De Ferrari, Piazza Matteotti, Piazza Caricamento e il Porto Antico ornata da 1,8 km di Gran Pavese. Il festival è organizzato in collaborazione e col patrocinio di Regione Liguria e Comune di Genova e prevede, oltre al concerto di Al Bano e Romina Power, l'allestimento di uno scivolo d'acqua lungo 320 metri nel cuore della città.

Eventi - «Proseguiamo nei nostri festeggiamenti per l'anniversario dei 70 anni di Costa - ha detto il direttore generale della Compagnia Neil Palomba - condividendo un momento importante con la nostra città d'appartenenza. Siamo felici di portare l'esperienza di crociera anche ai nostri concittadini estendendo anche a loro la felicità che quotidianamente riserviamo ai nostri ospiti a bordo».

Simbolo - «Festeggiamo 70 anni di una realtà nata nella nostra città, che qui ha ancora la sua sede ufficiale con mille dipendenti - ha detto il sindaco Marco Bucci - e che nei prossimi mesi tornerà nel nostro porto». «Costa Crociere è una delle realtà imprenditoriali più importanti della Liguria, un nome che porta il nome di Genova e della nostra regione in giro per il mondo - ha detto il governatore Giovanni Toti - Ringraziamo Costa per questa festa che animerà il centro di Genova per una giornata davvero da ricordare, con un programma ricchissimo. Siamo di fronte a una azienda nata a Genova, che è rimasta qui, e che da 70 anni continua a dare lavoro: siamo orgogliosi di questo traguardo raggiunto da Costa, simbolo di un settore, quello turistico, che è una delle gambe su cui stiamo costruendo il rilancio della Liguria. La collaborazione con Costa è fruttuosa e costante, a partire da eventi di enorme rilievo come la Partita del cuore, e siamo certi proseguirà in questa direzione».

Lunedì 4 giugno 2018 alle 15:35:58
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News