Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 19.30 del 10 Dicembre 2018

Cresce il settore cosmesi: trattamenti al maschile e novità dall'Oriente trainano le vendite di prodotti di bellezza

Sponsor
Cresce il settore cosmesi: trattamenti al maschile e novità dall´Oriente trainano le vendite di prodotti di bellezza

Genova - Gli italiani non hanno rinunciato a prendersi cura della propria bellezza nemmeno durante i duri anni della crisi e, con il positivo aumento dei consumi registrato nelle ultime stagioni, il settore della cosmesi e dei trattamenti di bellezza (dal semplice taglio e piena ai massaggi drenanti in spa) ha visto una crescita importante, che lo scorso anno portava il fatturato a raggiungere quota 11 miliardi di euro.

Insomma, italiani vanitosi e, soprattutto, sempre pronti a scoprire le ultime novità e a sperimentare i trend del momento: se in questi anni il fenomeno della cosmesi bio si è imposto come nuovo standard (pochi i brand nazionali ed internazionali a non aver rivisto le proprie formulazioni per renderle più green), il vero boom ha riguardato i prodotti di bellezza per l'uomo e le nuove proposte provenienti dall'Estremo Oriente.

I cosmetici per uomo, ormai sempre più sdoganati, sono cresciuti soprattutto in relazione ai prodotti per la cura della barba, che hanno arricchito gli scaffali di profumerie e shop online con una miriade di shampoo, balsami, oli nutrienti e cere modellanti studiati specificamente per la cura del viso barbuto.

Ancora più interessante il trend dei cosmetici made in Corea del Sud.
Nel paese, il culto della pelle perfetta è molto sentito: per le donne coreane (e sempre più anche per gli uomini) prendersi cura del proprio viso e sfoggiare sempre un incarnato giovane e luminoso è un obiettivo imprescindibile; al make up, tuttavia, sono preferite routine di pulizia, idratazione e trattamento della pelle del viso molto accurate e basate su prodotti specifici.
Complice il ruolo giocato dalle influencer e, in generale, dal web, l'interesse verso i miracolosi prodotti di bellezza coreani è cresciuto in modo esponenziale anche in Italia, portando rapidamente alla nascita di blog e store online specializzati proprio in questa particolare categoria merceologica.

Mybeautyroutine.it, portale che registra un costante aumento delle visite e degli ordini, è tra le più importanti realtà italiane dedite all'importazione e alla vendita dei cosmetici coreani e oggi lo store vanta un catalogo molto vasto comprensivo di tutti i prodotti necessari per seguire le scrupolose routine di bellezza orientali.

Il portale Mybeautyroutine.it non si limita a proporre un'ampia selezione di prodotti detergenti, esfolianti e idratanti, ma mette a disposizione degli utenti anche guide approfondite, grazie alle quali scoprire come utilizzare e combinare al meglio i vari cosmetici, fornendo tutte le indicazioni necessarie per chi volesse cimentarsi nella complessa routine di bellezza made in Corea.

Per gli utenti, il vantaggio pratico è quello di poter acquistare prodotti difficilmente reperibili in Italia, come le cosiddette "essence", cosmetici a meta strada tra un tonico riequilibrante ed un siero contenente principi attivi ultraconcentrati, o le maschere in tessuto coreane, a prezzi non dissimili da quelli proposti nel paese di origine e senza dover attendere i lunghi tempi di sdoganamento tipici degli acquisti effettuati in paesi non facenti parte della Comunità europea.

In più, Mybeautyroutine.it mette a disposizione dei clienti un servizio di assistenza molto utile per richiedere chiarimenti o semplici consigli per la scelta dei prodotti più indicati per le esigenze della propria pelle.

Anche se il boom dei cosmetici Made in Corea ha tutte le caratteristiche di una moda, va detto che la qualità di questi prodotti in molti casi risulta essere davvero imbattibile. In effetti, i brand coreani sono da decenni alle prese con una costante lotta all'ultimo ritrovato cosmetico e la forte concorrenza e la spinta a proporre sempre nuove soluzioni agli esigenti consumatori locali ha portato ad un livello di efficacia e ricercatezza difficilmente imitabile.

Va da sé, che quando si sceglie di acquistare online prodotti per la cura del viso e del corpo è essenziale avere l'assoluta certezza che i materiali ricevuti a domicilio non siano stati in alcun manipolati o peggio contraffatti.
Da questo punto di vista, affidarsi a realtà consolidate come Mybeautyroutine.it offre senza dubbio le migliori garanzie: l'azienda è in grado di proporre prezzi concorrenziali al pubblico grazie ai rapporti di partnership nati con i fornitori coreani, unica vera motivazione alla base dei costi vantaggiosi e delle rapidissime tempistiche di consegna.

Lunedì 9 luglio 2018 alle 17:52:31
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News