Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 18.00 del 17 Novembre 2018

Fallimento QUi! Group, sindacati: «Prosegue la trattativa con l'azienda»

Fallimento QUi! Group, sindacati: «Prosegue la trattativa con l´azienda»

Genova - Nella giornata odierna si sono incontrati nella sede di Confindustria Genova Filcams, Fisascat,
Uiltucs a livello nazionale e territoriale con le RSA e con i curatori fallimentari assistiti da Confindustria e dai consulenti del lavoro.

Discussione - «I rappresentanti dell'azienda hanno ribadito, dopo approfondita analisi, che non esistono al momento ammortizzatori sociali straordinari o in deroga da applicare all'azienda in fallimento. Quindi si è aperta la discussione della procedura di licenziamento collettivo, con l'auspicio di raggiungere un accordo - hanno spiegato in una nota i sindacati - Sono state richiamate 12 persone sospese per espletare le procedure fallimentari».

Futuro - «I curatori hanno illustrato le possibili prospettive di cessione delle compartecipate Qui! Group. Si tratta di un percorso comunque difficile, legato anche all'aggiudicazione definitiva della gara Consip. Tuttavia tale trattativa non coinvolge la Qui!Group. Su "Qui! Financial Services" sembrerebbero esserci manifestazioni d'interesse, ma non possibili acquirenti. Siamo stati informati che per quanto riguarda i tempi determinati ancora in forza e sospesi, essi rientrano nella procedura di licenziamento collettivo. La trattativa proseguirà nei giorni a seguire», hanno concluso i sindacati.

Lunedì 22 ottobre 2018 alle 18:15:59
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News