Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 19.55 del 15 Dicembre 2018

Filo diretto Mediterraneo-Canada, Maersk cresce ancora

Filo diretto Mediterraneo-Canada, Maersk cresce ancora

Genova - La compagnia di navigazione danese Maersk Line ha annunciato l’espansione del suo portafoglio di prodotti tra il Mediterraneo e il Canada per soddisfare le crescenti richieste degli importatori e degli esportatori su entrambe le sponde dell’Oceano Atlantico. Il nuovo servizio offre toccate dirette a Montreal e Halifax, aggiornando la copertura di Maersk Line sulle rotte transatlantiche , migliorando l'affidabilità del prodotto e soddisfacendo le crescenti richieste dei clienti sia in Canada che in Europa.

Il servizio settimanale esclusivo di Maersk Line prevede la rotazione di cinque navi con scalo a Salerno e La Spezia in Italia, Fos-sur-Mer in Francia, Algeciras in Spagna, Montreal e Halifax in Canada e nuovamente Valencia in Spagna. Gli altri mercati mediterranei saranno collegati al nuovo servizio grazie ai servizi di trasbordo ad Algeciras e Valencia. Questa nuova linea gestita da Maersk e ribattezzata Med - Montreal Express farà il suo debutto il 2 luglio con partenza da Salerno e arrivo a Montreal il 19 luglio.

Nella sua nota Maersk aggiunge infine che l’anno scorso le importazioni e le esportazioni canadesi sono cresciute del 6,9%, un chiaro indicatore della stato di salute e della prosperità dell’economia del paese. Per il 2018, Maersk prevede una crescita del 7% dei volumi di container marittimi con gli accordi CETA e CPTPP che dovrebbero sostenere ulteriormente questo sviluppo sia nel commercio transatlantico che transpacifico. Inoltre, Maersk si aspetta un altro anno di crescita robusta per le importazioni in Medio Oriente, India, Pakistan ed Estremo Oriente, che sono cresciute di oltre il 9% nel 2017 sulla costa orientale del Canada.

Sabato 26 maggio 2018 alle 11:00:17
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News