Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 17.30 del 19 Novembre 2019

Firma Protocollo Legalità Terzo Valico, soddisfazione Cisl Genova e Filca Liguria

Firma Protocollo Legalità Terzo Valico, soddisfazione Cisl Genova e Filca Liguria

Genova - E' stato siglato oggi in Prefettura a Genova il Protocollo di legalità per il Terzo Valico dei Giovi tra Prefetture di Genova e Alessandria, Rfi, Consorzio Cociv, Uffici territoriali del lavoro e associazioni sindacali.

Marco Granara, segretario generale Cisl Genova: «Un importante protocollo per un’opera fondamentale per il nostro territorio e non solo, che con uno sguardo attento sulla legalità crea i presupposti per arrivare al completamento dell’infrastruttura in un contesto di trasparenza soprattutto, per quanto ci riguarda, legata al lavoro in tutti i suoi aspetti. A questo scopo, fondamentale la conferma e il rafforzamento del tavolo di monitoraggio sui flussi di mano d’opera, uno strumento importante per verificare momento per momento l’andamento dei cantieri».

Andrea Tafaria, segretario generale Filca Cisl Liguria: «il protocollo firmato oggi guarda a 360 gradi la legalità, la trasparenza, le lavorazioni edili e l’intero indotto. L’edilizia è da sempre terreno fertile per le infiltrazioni di associazioni malavitose: con la firma di questo documento si pone un argine a questo fenomeno, garantendo più regolarità e sicurezza per i lavoratori».

Giovedì 4 luglio 2019 alle 15:50:25
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova


































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News