Notizie cronaca genova Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 13.00 del 26 Aprile 2018

Futuro a rischio, mobilitazione dei lavoratori della Pietro Chiesa

Futuro a rischio, mobilitazione dei lavoratori della Pietro Chiesa

Genova - Sciopero a oltranza da parte dei lavoratori della Pietro Chiesa: la motivazione è legata al fatto che non è ancora stata trovata una soluzione per i venticinque dipendenti della storica compagnia dei carbonini che con la liquidazione resteranno senza lavoro.

Richiesta - «Se non verrà trovata una soluzione per tutti i lavoratori siamo pronti ad arrivare ad azioni più forti, fino allo sciopero generale del porto di Genova», ha dichiarato Roberto Gulli, segretario della Uiltrasporti di Genova e della Liguria, d'accordo con Filt-Cgil e Fit-Cisl. L'unica certezza per ora è l'offerta di assunzione da parte del gruppo Spinelli, ma sarebbe soltanto per 8-10 persone ma Gulli ha aggiunto: «Siamo profondamente insoddisfatti prosegue Gulli - C'è stata qualche apertura da parte di alcuni terminalisti, ma non si arriva oltre la metà dei dipendenti: non si trovano 25 posti in un porto con più di duemila lavoratori».

Viabilità - A causa della protesta nella zona si sono registrati forti disagi al traffico cittadino e autostradale. Autostrade per l’Italia «consiglia a chi si mette in viaggio di evitare il transito sul nodo genovese in attesa della riapertura dei varchi portuali e della normalizzazione del traffico.

Mercoledì 28 marzo 2018 alle 11:25:57
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova
































Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News