Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 12.10 del 22 Novembre 2018

Genova sempre più internazionale: arrivano quattro nuove destinazioni per l'aeroporto cittadino

Volotea ha presentato questa mattina le nuove tratte per il 2019

PASSEGGERI
Genova sempre più internazionale: arrivano quattro nuove destinazioni per l´aeroporto cittadino

Genova - Volotea, la compagnia aerea basata a Genova che collega città di medie dimensioni in Europa e che ha recentemente tagliato il traguardo dei 20 milioni di passeggeri, ha annunciato oggi l’avvio di 4 nuove rotte operate in esclusiva per il 2019 in partenza da Genova. Prenderanno infatti il via nuovi collegamenti dal Cristoforo Colombo alla volta di Malaga (da giugno, 1 volta alla settimana), Corfù (da giugno, 1 frequenza settimanale), Malta (da giugno, 1 frequenza settimanale) e Pantelleria (da giugno, 1 frequenza settimanale). La conferenza stampa di presentazione ha visto protagonista Carlos Muñoz, Presidente e Fondatore di Volotea, insieme a Giovanni Toti, Presidente Regione Liguria, Marco Bucci, Sindaco di Genova, Paolo Odone, Presidente dell’Aeroporto di Genova, e Paolo Emilio Signorini, Presidente dell’Autorità del Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale.

Rotte - Con queste 4 importanti novità saranno 20 le destinazioni raggiungibili dal Cristoforo Colombo a bordo degli aeromobili del vettore, 18 delle quali in esclusiva. Un trend di crescita più che positivo, in linea con gli ottimi risultati registrati da Volotea: da gennaio a settembre 2018 sono stati oltre 300.000 i passeggeri trasportati dal vettore, il 33% in più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Il vettore scende in pista nel 2019 al Cristoforo Colombo con un’offerta totale di 450.000 biglietti, pari a circa 35.000 posti aggiuntivi (+8% vs. 2018).

Destinazioni - «Per l’estate 2019 proponiamo un ventaglio di offerte davvero ampio da Genova, dove con ben 20 rotte operate, 18 delle quali in esclusiva, ci attestiamo nuovamente come prima compagnia per numero di destinazioni collegate - afferma Carlos Muñoz, Presidente e Fondatore di Volotea – Siamo davvero fieri di annunciare un nuovo poker di destinazioni estive: con Malaga, Corfù, Malta e Pantelleria, i passeggeri in partenza da Genova avranno altre quattro ottime alternative verso cui decollare. Siamo orgogliosi di offrire una vasta offerta per rafforzare la connettività di Genova e della Liguria, che sentiamo così vicine e che ci impegniamo ad aiutare in questi tempi difficili».

Crescita - «La scelta di Volotea di implementare le rotte e il numero dei voli per il 2019 da e per l’Aeroporto di Genova è un altro segnale di come la città non sia ferma e continui a guardare con ottimismo al futuro - commenta Marco Bucci, Sindaco di Genova - Ecco un altro elemento che dimostra come l’Aeroporto stia lavorando anche in funzione della città, la testimonianza del buon lavoro è comprovata dalla crescita del nostro scalo nel corso del 2018: il Cristoforo Colombo ha già raggiunto numeri da record».

Assunzioni - «Volotea conferma e rafforza la sua presenza a Genova, potenziando i collegamenti in un momento in cui la città ha bisogno più che mai di andare avanti e di far vedere che il crollo di ponte Morandi non l’ha isolata, anzi - afferma il Presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti - La scelta di Volotea di usare Genova come base ha già portato a 50 assunzioni tra equipaggi e personale di terra, senza contare l’indotto, che crescerà ancora, grazie alla maggiore connettività, alla maggiore facilità con cui le aziende possono muoversi da Genova a prezzi più bassi, alle nuove opportunità di business. Con oggi, con le 4 nuove mete mediterranee, Genova conferma il suo ruolo centrale come meta turistica, come punto di partenza: da oggi il Colombo è ancora più strategico».

Sviluppo - «Non solo Volotea conferma tutte le rotte del 2018, ma aggiunge 4 nuove destinazioni in partenza da Genova – aggiunge Paolo Odone, Presidente dell’Aeroporto di Genova – Siamo grati a Carlos Muñoz, al suo team e a tutta la compagnia aerea, che non solo conferma il piano di sviluppo annunciato nel 2017 in occasione dell’apertura della sua base al Cristoforo Colombo, ma anzi mette in vendita un numero di sedili superiore a quanto inizialmente previsto. Si tratta di un importante segnale di fiducia nei confronti di Genova e della Liguria. Con queste nuove rotte volare da Genova è ancora più conveniente, come hanno già scoperto decine di migliaia di viaggiatori anche provenienti da fuori regione. Grazie a Volotea, il Cristoforo Colombo si propone come aeroporto di riferimento per tutto il Nord Ovest».

Svolta - «Il 2018 per l’Aeroporto di Genova è l’anno della svolta. L’avevo auspicato, i dati oggi lo confermano - conclude il presidente dell’Autorità di Sistema Portuale Paolo Emilio Signorini - A giugno, il primo record per numero di passeggeri transitati in un solo giorno, oltre 6000. Un altro record è stato segnato dal nostro Aeroporto nei primi sette mesi, con oltre 800mila passeggeri e una crescita del 15% e con un costante incremento delle destinazioni. Adesso, in un frangente di grande difficoltà per Genova in conseguenza del crollo di Ponte Morandi, la compagnia Volotea non solo conferma tutti le rotte del 2018 ma incrementa con ulteriori 4 destinazioni l’offerta dell’Aeroporto genovese. E’ un momento importante, ringrazio tutti per questi risultati e in particolare la squadra di Carlos Munòz che ha portato al Cristoforo Colombo ben venti destinazioni tra Italia e estero, contribuendo in maniera sostanziale alla crescita di un hub che prevediamo incrementi il suo traffico anche nel 2019».

Linee - Durante il 2019, quindi, dal Cristoforo Colombo sarà possibile decollare a bordo della flotta Volotea alla volta di 10 destinazioni in Italia - Alghero, Brindisi, Cagliari, Catania, Lampedusa, Lamezia Terme, Napoli, Olbia, Palermo e Pantelleria (novità 2019) - e 10 all’estero - Ibiza, Malaga (novità 2019), Madrid, Minorca e Palma di Maiorca in Spagna, Atene, Corfù (novità 2019), Mykonos e Santorini in Grecia e Malta (novità 2019). L’anno prossimo, con i suoi numerosi collegamenti a Genova, Volotea punta a incrementare non solo le opportunità di viaggio per i passeggeri liguri, ma anche a rafforzare il traffico business e di turisti incoming verso la Liguria, una delle regioni economicamente più vivaci in Italia, ricca di bellezze artistiche, paesaggistiche e con un panorama enogastronomico davvero eccezionale.
Per festeggiare il lancio delle nuove rotte, il vettore ha ideato una speciale promo, valida dal 24 ottobre per 48 ore, con speciali tariffe a partire da 9 euro per volare verso Malaga, Corfù, Malta e Pantelleria.

Mercoledì 24 ottobre 2018 alle 16:00:39
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News