Notizie cronaca genova Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 20.10 del 26 Maggio 2018

I Maestri del Lavoro a Palazzo Tursi

I Maestri del Lavoro a Palazzo Tursi

Genova - Nel salone di Rappresentanza di Palazzo Tursi, la cerimonia istituzionale per i dipendenti, molti già ritirati dal lavoro, di aziende cittadine, insigniti del titolo di "Maestro del Lavoro" negli anni 2017 e 2018.

L'evento di quest'anno ha accorpato due "annate" di valenti pensionati dall'indiscussa professionalità, dal momento che nel 2017, nello stesso periodo, vigeva il silenzio elettorale per le Amministrative Comunali.

Il sindaco Marco Bucci ha salutato così i Maestri: "Vi ringrazio per quello che avete fatto e per quello che continuate a essere, esempi virtuosi per i più giovani che riconoscendosi in voi possano superarvi in maestria, migliorando la qualità di vita della Città".

Dopo l'introduzione del console provinciale della Federazione Maestri del Lavoro Silvio Porta, il rappresentante della Federazione Fausto Lodi ha chiamato, in rigoroso ordine alfabetico, a ritirare dalle mani del Sindaco un Genovino, riproduzione in argento dell'antica moneta zigrinata della Repubblica di Genova.

Gli insigniti dell'onorificenza hanno prestato la loro attività in realtà attive del Genovesato: Ansaldo STS, Enel Energia, Grimaldi Lines, Ilva, Leonardo Aerospace, Defence & Security, Poste Italiane, Fincantieri, Banca Passadore e altre ancora.

La Stella al merito del lavoro è una decorazione della Repubblica Italiana che comporta il titolo di Maestro del Lavoro, conferita dal Presidente della Repubblica su proposta del Ministro del Lavoro a cittadini italiani, lavoratori dipendenti, distintisi per perizia, laboriosità ed etica morale nel loro percorso occupazionale, in occasione della Festa del Primo Maggio.

Venerdì 11 maggio 2018 alle 15:40:45
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova
































Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News