Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 12.00 del 24 Gennaio 2019

Il Mercato di Genova entra tra "Le Città del Fresco"

Il Mercato di Genova entra tra `Le Città del Fresco`

Genova - Il Mercato Ortofrutticolo di Genova ha ottenuto la certificazione dal Sistema di qualificazione nazionale dei mercati all’ingrosso e degli operatori commerciali. Con l'ottenimento del marchio "Qualità&Sicurezza” il Mercato di Genova si aggiunge così alle Città del Fresco: mercati ortofrutticoli all’ingrosso che garantiscono qualità, sicurezza, trasparenza al sistema agroalimentare e al consumatore finale.

Il MIPAAFT (Ministero delle Politiche agricole alimentari, forestali e del turismo) e UNIONCAMERE (Unione nazionale delle Camere di commercio) con Italmercati e in collaborazione con Fedagromercati – Confcommercio, hanno realizzato questo sistema nazionale di qualificazione dei mercati ortofrutticoli all'ingrosso che "riconosce e qualifica" la nuova generazione dei Mercati Agroalimentari.

«Siamo partiti con la domanda di adesione a Unioncamere che ha verificato la completezza e veridicità delle informazioni indicate - spiega il vice direttore di Società Gestione Mercato , Nino Testini -. 19 i requisiti da rispettare: dai servizi messi a disposizione a supporto del controllo e della qualità dei prodotti commercializzati, agli standard in materia di qualità e sostenibilità, alle procedure e modalità operative per il miglioramento continuo della qualità e della sostenibilità delle attività». «Un marchio che va ad aggiungersi a quello storico di Sicuramente Fresco e che utilizzeremo nella promozione e valorizzazione delle nostre attività a livello nazionale e internazionale - commenta il presidente di SGM, Stefano Franciolini -. Un marchio che certifica la qualità e sicurezza dei nostri processi di acquisto, la trasparenza e legalità nel sistema distributivo, la gestione delle attività con particolare sensibilità alle azioni di risparmio energetico e alla riduzione degli impatti ambientali».

Venerdì 21 dicembre 2018 alle 15:25:11
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News