Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 20.00 del 21 Agosto 2018

Ilva, previsto un nuovo vertice a febbraio | Video

Ilva, previsto un nuovo vertice a febbraio<span class=´linkFotoA1Articolo´> | <a href=´/videogallery/ilva-sindacati-soddisfatti-dopo-l-incontro-a-roma-1698.aspx´ class=´FotoVideoA1´>Video</a></span>

Genova - Si è concluso con una serie di affidamenti e con l'obiettivo di un nuovo appuntamento a febbraio, l'incontro di oggi tra tutte le parti firmatarie dell'Accordo di Programma per l'Ilva di Cornigliano. A darne notizia la Fiom Cgil.

Aree - «L'Accordo prevede investimenti per il sito produttivo genovese di Ilva, il mantenimento dei livelli occupazionali e la concessione di aree demaniali all'Azienda. E proprio su questo ultimo punto è stata centrata la discussione. Su sollecitazione della Fiom, infatti, è stato posto al tavolo il rapporto meccanico che vi è tra aree in concessione ed occupati. Anche il Ministro Carlo Calenda, che ha sottolineato la piena validità dell'Accordo e il suo totale riconoscimento da parte del Governo, ha sostenuto questo automatismo. Come prevede l'Accordo infatti la piena concessione delle aree prevede il mantenimento dei livelli occupazionali: il prossimo incontro tra Arcelor Mittal e i rappresentanti di Comune di Genova e Regione Liguria dovrà affrontare proprio questo nodo che il Gruppo non ha pienamente sciolto nell'incontro di oggi».

Incontro - «La vertenza quindi continua con gli incontri già programmati per il mese di gennaio sull'intera situazione di Ilva per arrivare al tavolo di febbraio: per la Fiom Cgil l'obiettivo è nessun esubero».

Mercoledì 17 gennaio 2018 alle 13:00:32
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Video

17/01/2018 - Ilva, sindacati soddisfatti dopo l'incontro a Roma



Notizie Genova
































Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News