Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 12.20 del 18 Luglio 2018

Internet veloce, a Genova un convegno sulla Banda Ultra Larga

Internet veloce, a Genova un convegno sulla Banda Ultra Larga

Genova - «C'è un settore in Italia che cresce in maniera sostanziosa e costante. E’ il settore degli accessi veloci alla rete»: se ne è parlato oggi a Palazzo Tursi, nell’ambito della conferenza dal titolo: “Internazionalizzazione e innovazione: il modello digitale italiano”, organizzata da IsiameD e dal Comune di Genova.

Si tratta del primo evento nazionale per illustrare i vantaggi della banda ultra larga e di un modello digitale italiano indipendente per l’economia digitale delle città. Presenti il sindaco Marco Bucci, il presidente IsiameD Gian Guido Folloni, il presidente Cia Agricoltori Italiani, Dino Scanavino, Matteo Campora assessore comunale all’informatica, Paola Girdinio, presidente -Osservatorio Nazionale sulla Cybersecuritydelle reti elettriche e Guido Garrone, direttore Network & Operations Cluster A & B -Open Fiber.

Efficienza - “La digitalizzazione – ha detto Marco Bucci – viene ancora vista, soprattutto nella pubblica amministrazione, come un mezzo e non un fine. Non basta avere un computer sulla scrivania per sentirsi digitali. L’obiettivo da perseguire è: efficienza, servizio al cittadino e basso costo. Siamo nel bel mezzo di una rivoluzione digitale, che è molto più di un pacchetto Office o un foglio Excel, è il modo in cui si pensa e si agisce. Vedo, con molta frustrazione, quanto la pubblica amministrazione sia ancora distante da questo modo di agire. Ci si concentra di più sul processo che non sui suoi esiti. Nel mondo digitale, invece, avviene l’esatto contrario, ciò che conta sono i risultati. Solo così l’amministrazione potrà rappresentare un facilitatore e non un ostacolo alle richieste di imprese e cittadini”.

Martedì 12 dicembre 2017 alle 14:40:15
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova
































Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News