Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 21.10 del 9 Dicembre 2018

Iren, presentata la nuova realtà del gruppo

Iren, presentata la nuova realtà del gruppo

Genova - Soluzioni intelligenti per le persone e le imprese: questa è la mission di IREN SMART SOLUTIONS, nuova realtà del Gruppo Iren, che è stata presentata a Genova a Palazzo Ducale alla presenza dell'Amministratore Delegato del Gruppo Massimiliano Bianco e dell’Amministratore Delegato di Iren Energia Giuseppe Bergesio e Luca Mercalli, il noto divulgatore scientifico, in qualità di moderatore.

Iren è anche il primo operatore nazionale nel teleriscaldamento per volumetria allacciata, terzo nel settore idrico per metri cubi gestiti, terzo nei servizi ambientali per quantità di rifiuti trattati, quinto nel settore gas per vendita a clienti finali, quinto nell’energia elettrica per elettricità venduta. Forte di questo grande know how, il Gruppo Iren, in linea con quanto già previsto nel Piano Industriale al 2022, ha deciso di lanciare Iren Smart Solutions. In continuità con la profonda esperienza e con le competenze già maturate con Iren Rinnovabili, Iren Smart Solution opererà nei settori dell'efficienza energetica, con focus particolare alla riqualificazione energetica di edifici privati e pubblici ed alla gestione integrata di impianti elettrici e tecnologici di patrimoni immobiliari complessi, ma anche fotovoltaico e sistemi di produzione di energia
termica, illuminazione pubblica e illuminazione artistica. Iren Smart Solutions si occuperà, inoltre, di progettare, finanziare, installare e gestire in full service sistemi e impianti che consentano una riduzione dei consumi energetici e generino vantaggi economici concreti e duraturi.

«Iren Smart Solutions è una risposta concreta al bisogno di innovazione in un ambito, quello del risparmio energetico - ha sottolineato l'Amministratore Delegato di Iren Massimiliano Bianco - che da sempre vede la nostra Azienda in prima linea. La nuova realtà del Gruppo è in grado di proporsi come interlocutore unico nella realizzazione di soluzioni tecnologiche e contrattuali innovative in un’ottica di sostenibilità ambientale».

«Tra le innovazioni introdotte - ha dichiarato Giuseppe Bergesio, AD di Iren Energia - Iren Smart Solutions assisterà il cliente nella progettazione e realizzazione di interventi di riqualificazione degli edifici finalizzati alla riduzione dei costi energetici e al miglioramento del comfort abitativo attraverso numerose soluzioni, assistendo i clienti a partire dal processo decisionale fino a tutte le fasi esecutive dell’intervento».

Sabato 30 giugno 2018 alle 10:30:20
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News