Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 19.30 del 10 Dicembre 2018

Iren vince il Premio Smau per il progetto "Industria 4.0"

Iren vince il Premio Smau per il progetto `Industria 4.0`

Genova - È stato assegnato oggi ad Iren, nell’ambito del road show SMAU 2018, che fa tappa a Genova
dal 20 al 22 novembre, il Premio Innovazione SMAU per il progetto Industria 4.0. L’importante riconoscimento è stato assegnato ad Iren a seguito dei risultati di un progetto avviato nel 2017 per l’individuazione di soluzioni innovative nella gestione della Business Unit Energia. Partendo dalle reali esigenze delle strutture tecniche, la società ha ricercato i metodi più innovativi
per efficientare il controllo delle attività di manutenzione, di monitoraggio delle infrastrutture e per aumentare la sicurezza del personale operativo.

«Tra le 19 iniziative individuate, si segnala la mappatura termica della rete tramite aereo, l’utilizzo di droni e di mezzi subacquei per le attività di ispezione delle dighe, il supporto da remoto, con l’utilizzo di ausili quali gli smart glass, delle condizioni fisiche dei tecnici che operano sul campo e/o in zone critiche».

«Questo premio è il riconoscimento dell’impegno sempre maggiore della nostra società
nell’innovare la gestione dei servizi – ha affermato Paolo Peveraro, presidente di Iren – Il piano
industriale al 2022 conferma la centralità dell’innovazione nella vision e nelle scelte strategiche
del Gruppo, che continueremo a sviluppare nei prossimi anni in tutti i settori della nostra attività, con l’obiettivo di rendere Iren un esempio di eccellenza nel settore delle multiutilities».

«Nei prossimi 5 anni sono previsti 200 milioni di Euro di investimenti per la realizzazione di progetti di industria 4.0 e di digitalizzazione – ha precisato Massimiliano Bianco, AD di Iren – e il premio che riceviamo oggi testimonia che il percorso intrapreso sta già dando risultati molto concreti, con iniziative ormai entrate nella fase di piena operatività».

Mercoledì 21 novembre 2018 alle 17:30:41
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News