Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 21.10 del 9 Dicembre 2018

Luigi Merlo è il nuovo Presidente di Federlogistica

Luigi Merlo è il nuovo Presidente di Federlogistica

Genova - L’assemblea di Federlogistica Conftrasporto, riunitasi a Roma nella sede di Confcommercio Imprese per l’Italia, ha eletto alla presidenza Luigi Merlo.

«Il rinnovo degli organi di rappresentanza necessari per analizzare e comprendere la complessa e articolata realtà in cui operano le nostre aziende segue la stessa rotta - afferma il segretario generale di Conftrasporto-Confcommercio Pasquale Russo - attraverso questo progetto sarà possibile garantire la massima rappresentanza nei principali tavoli tematici istituiti a livello ministeriale nei dicasteri di riferimento e nelle Autorità di Sistema Portuale».

Con l’espansione e il rilancio di Federlogistica, saranno assicurate la partecipazione attiva alle vertenze di rinnovo del contratto nazionale di lavoro del trasporto e della logistica, dei porti scadenza dei porti, attraverso il confronto costruttivo con la parte sindacale dei lavoratori, l’audizione con le maggiori autorità nazionali su specifiche problematiche d’interesse, la presenza nelle principali commissioni nazionali e locali attraverso la designazione di esperti e addetti ai lavori, oltre al monitoraggio legislativo nazionale e comunitario. Federlogistica parteciperà al Tavolo di Coordinamento “Confmare”, istituito a livello confederale per coordinare l’intera filiera di operatori e imprese che agiscono sul mare, nei porti e nella logistica connessa. L’obiettivo della Federlogistica è favorire e valorizzare l’interscambio in termini di know how tra le aziende di settori diversi con lo scopo di migliorare le relazioni, la progettazione, l’interconnessione e l’intermodalità.

«Grazie alle attività relazionali svolte a livello di Unione Europea, in particolare dal nostro ufficio di rappresentanza a Bruxelles – dichiara il Segretario Generale di Conftrasporto - sarà possibile sviluppare contatti istituzionali con alti funzionari e politici europei, aprendo la strada dei finanziamenti comunitari ai progetti innovativi del settore». In occasione dell’assemblea è stato annunciato l’ingresso di Amazon in Federlogistica. Un’adesione che rafforza ulteriormente il ruolo di Conftrasporto. «Siamo lieti dell’ingresso di Amazon in Federlogistica. - commenta il nuovo presidente Luigi Merlo – un player di rilevanza internazionale, che sta investendo molto sul nostro Paese sia in termini di innovazione che di infrastrutture creando opportunità di sviluppo sia per le piccole e media imprese italiane in cerca di nuova linfa dal commercio online, sia per gli operatori minori della logistica».


Mercoledì 11 luglio 2018 alle 15:45:47
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News