Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 12.20 del 15 Dicembre 2018

Mattone, in Liguria prezzi in discesa

I dati registrati da Immobiliare.it fotografano un quadro variegato nella regione.

Mattone, in Liguria prezzi in discesa

Genova - Soffrono ancora i valori immobiliari in Liguria, dove i prezzi richiesti per le abitazioni in vendita proseguono sul trend al ribasso anche nei primi sei mesi del 2018. Secondo l’Osservatorio di Immobiliare.it sul mercato residenziale in regione, i valori degli immobili in vendita sono scesi ancora del 2,7%, con picchi negativi da record a Imperia e Genova, dove il calo ha raggiunto rispettivamente il -4,1% e -3,7%.

Valori - Per quanto riguarda gli acquisti immobiliari nelle altre due città capoluogo di regione, l’oscillazione semestrale delle cifre richieste è in entrambi i casi positiva: alla Spezia i valori sono cresciuti dell’1,4% in sei mesi, mentre a Savona si è registrato un +1,1%.
Guardando alla spesa necessaria per acquistare casa, è Savona la città più cara della Liguria, con un costo medio pari a 2.164 euro al metro quadro; di poco sopra la soglia dei 2.000 segue Imperia (2.060 euro/mq). Il prezzo richiesto a La Spezia, a giugno 2018, si è fermato a 1.923 euro/mq, mentre è pari a 1.691 euro/mq la spesa media di Genova, la città più economica della Liguria per comprare casa.

Locazioni in ripresa ma non a Genova e Imperia - La prima parte del 2018 ha invece visto crescere i canoni di locazione richiesti per affittare immobili residenziali in Liguria: la variazione rilevata dall’Osservatorio di Immobiliare.it è stata pari al +0,8%. Le buone notizie su questo fronte non riguardano solo la media regionale ma anche le città di Savona e La Spezia, dove i canoni richiesti sono aumentati rispettivamente del 2,4% e dell’1% su base semestrale. Non riparte ancora il mercato degli affitti a Genova e Imperia, dove il calo dei canoni è stato pari all’1% e al 2%.

Lunedì 9 luglio 2018 alle 11:15:55
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News